C Silver, si va in … bolla a Latisana

Il Cus ad un passo dal sogno (Foto Panda images)

E’ tempo di… bolla in quel di Latisana: le ultime due giornate della stagione regolare, prima della fase a orologio, potrebbero sancire l’unico verdetto di questa stagione di C Silver.

Si, perché l’IS Copy Cus Trieste è davvero ad un passo dalla promozione in C Gold: la matricola di Gianluca Pozzecco, ripescata dalla D dopo un campionato da 17 vittorie in 18 incontri, anche in questo 2020/2021 si sta ripetendo e potrebbe fare il doppio salto in due stagioni. Nella “bolla” del PalaBottari, i triestini affronteranno prima Portogruaro (sabato ore 18.00) e poi il College Fvg (domenica alle 15.30): se Cordenons, attualmente terza in classifica a 14 punti, dovesse battere l’Ubc Udine, ecco che con due vittorie il Cus potrebbe festeggiare la C Gold già domenica in virtù degli scontri diretti (2 – 0 con Cordenons).

I pordenonesi di Matteo Celotto, come detto, affronteranno il Blanc Udine (20.30) nella giornata di sabato e, a seguire, Cividale (20.30, domenica 13). Proprio l’AssiGiffoni ha le intenzioni migliori, per cercare di dare un ulteriore senso al suo campionato ed assicurarsi il quarto posto, una piazza “contesa” anche dalla Fly-Solartech San Daniele del Friuli: il confronto diretto, nella giornata di sabato alle 15.30, sarà fondamentale dato che i collinari poi riposeranno alla domenica.

Insomma, ci sarà certamente da divertirsi, al PalaBottari!

Redazione MegaBasket