Golden State Warriors, il futuro passa dal prossimo Draft

Sono passati poco più di cinque anni da quando i Golden State Warriors di Curry, Thompson e Green spazzavano via il record di 72 vittorie nella stagione regolare che resisteva dai tempi dei Chicago Bulls di Michael Jordan.

Quell’anno, però, alla fine a vincere furono i Cavaliers di LeBron James, ma l’anno successivo, come raccontato anche da noi di Mega Basket, la franchigia della Baia riuscì a portarsi a casa quello che sarebbe stato il secondo dei tre titoli conquistati in quattro anni. Quella squadra è generalmente riconosciuta come una delle più forti e complete di sempre, ma dopo la partenza di Durant e con gli infortuni che hanno tenuto ai box Curry e Thompson negli ultimi mesi in California è giunto il momento di tornare grandi.

Curry, Thompson e Green vogliono un innesto nell’immediato

Ai Golden State Warriors spettano la scelta numero sette e la numero 14 del prossimo Draft NBA 2021. Come raccontato dal sito Sportando, a disposizione ci sarebbero dei giocatori importanti che sembrano avere davanti a sé un ottimo in futuro, ma i Big Three hanno già manifestato la propria volontà di scambiare le scelte per aggiungere nell’immediato una pedina importante nel proprio scacchiere. Curry, Thompson e Green non sono più giovanissimi: tutti e tre sono ormai over 30 anni e probabilmente hanno ancora poco tempo a disposizione prima del fisiologico calo di prestazioni che arriva con l’avanzare dell’età. Puntare su un ragazzo che nella migliore delle ipotesi impiegherà un paio d’anni per rendere al massimo potrebbe rivelarsi una scelta rischiosa che potrebbe non pagare i dividendi sperati nell’immediato. Tant’è che nelle ultime settimane continuano a rincorrersi le voci che vedono un possibile arrivo di un top come Siakam, Simmons o Lillard in cambio delle scelte che farebbe compiere ai Warriors il salto di qualità nell’immediato. Per bene intenderci, Curry, Green e Thompson al top della condizione, con il supporto di Wiseman e Wiggins, già andrebbero a formare una squadra in grado di puntare al titolo NBA ma dando un’occhiata alle quote e alle scommesse live su William Hill, al momento le favorite indiscusse sono altre: Bucks e Nets su tutte.

FONTE: Unsplash.com

Cosa aspettarsi dalla prossima stagione NBA

Nell’attesa di scoprire cosa alla fine decideranno di fare i Warriors, al momento le squadre favorite per la vittoria del prossimo titolo NBA sono sicuramente altre. Dopo la splendida vittoria nella finale andata recentemente in scena contro i Suns, i Milwaukee Bucks di Giannīs Antetokounmpo si presentano ai nastri di partenza della prossima stagione come la squadra da battere. Alle loro spalle ci sono i Brooklyn Nets di Durant, Irving e Harden che se riusciranno a essere al 100% posso andare a formare una delle squadre più forti e complete di tutti i tempi. Tra il dire e il fare, come noto, c’è di mezzo il mare e non inserire LeBron James e i suoi Lakers nel novero delle favorite sarebbe un delitto. C’è enorme interesse poi nello scoprire se i Suns di Booker e Paul riusciranno a replicare quanto di buono fatto quest’anno, ma la sensazione è che abbiano tutte le carte in regola per giocarsi nuovamente l’anello fino alla fine.

I Golden State Warriors aspettano di conoscere il proprio destino e nel frattempo attendono il ritorno a pieno regime dei Big Three.