604 giorni dopo l’ultima gara ufficiale. Tornano i campionati giovanili!

A Verona anche il settore giovanile torna a parlare di gare ufficiali e domenica, palla a due alle ore 11.30, i ragazzi dell’Under 15 Eccellenza saranno impegnati a Trento contro l’Aquila. Esattamente 604 giorni dopo l’ultima gara ufficiale di una formazione del settore giovanile della Scaligera Basket e, scherzi del destino, giocata proprio a Trento dall’allora Under 16.

“Questa è la prima gara di campionato dopo tantissimo tempo – ha commentato Simone Guadagnini, coach dell’Under 15 e responsabile del settore giovanile – a ruota inizieranno tutte le altre categorie, partendo dall’eccellenza e proseguendo poi con quelle élite”.

Si contano i giorni che separano le varie squadre all’esordio in campionato perché tutte queste partite hanno un sapore speciale. “Abbiamo fatto delle amichevoli in avvicinamento, per riprendere il gusto di fare delle partita contro degli avversari. Prima di entrare in campo, in queste occasioni, ho detto ai miei ragazzi di divertirsi e di gustarsi il momento. Si vedeva l’adrenalina, la voglia di correre, di fare tutto dentro il campo anche in modo non ordinato”.

Ora si inizia a pensare al campionato. “Queste partite sono un grande passo verso la normalità, sarà come tornare a due anni fa. Stiamo lavorando tanto, anche sulla creazione di una condivisione all’interno di tutto il settore giovanile. Vogliamo sfruttare ogni spazio, ogni momento e mai come quest’anno ci sono tanti ragazzi che si allenano con varie annate e quindi in più squadre”.

Uff. stampa Scaligera Verona