GService sul velluto contro una spuntata Latisana

Partita senza storia al PalaBenedetti. Latisana si presenta con le ormai note problematiche di organico, alle quali si aggiunge la pesante assenza del suo leader Venturelli (squalificato). L’UBC impone da subito un ritmo molto alto sul match, e sfrutta un’ottima giornata dalla lunga distanza (6 triple nel solo primo quarto, 15 alla fine). 

I ragazzi di coach Almacolle, costretti a gestire ritmi e falli a cause delle scarsissime rotazioni, pagano dazio rispetto all’intensità messa in campo dalla giovane formazione udinese. Dopo il 33-18 del primo quarto, le triple di Lazzati (migliore in campo con 21 punti) e la concretezza di Pozzi e Bovo, scavano un solco importante già all’intervallo (59-35).

Nel terzo quarto la storia non cambia, anzi, la difesa e i punti di Favero mettono ancor più in difficoltà gli ospiti, che  perdono al 27’ anche Moschioni per somma tecnico e antisportivo.

L’ex Moretti (28), con soli quattro allenamenti alle spalle, è l’ultimo a mollare, ma il quarto conclusivo è proficuo solo per permettere a tutti i ragazzi di coach Silvestri di iscriversi a referto.

Buone notizie per la Gservice, che cercava un pronto riscatto dopo la brutta prestazione della scorsa settimana.

La Lancia Vida, ancora in rodaggio, attende i rientri dalle squalifiche ed infortuni, con un occhio al mercato che dovrebbe allungare la rosa nelle prossime settimane.

UBC vs Latisana 115 – 67 (33-18, 59-35, 88-50)

GService UBC: Bovo 14, Trevisini 11, Tambosco 7, Pozzi 20, Lazzati 21, De Simon 2, Favero 13, Pignolo 3, Gabai 4, Paradiso 13, Carnielli 2, Zanelli 5.

Lancia Vida Latisana: Bergamo ne, Moretti 28, Calzolari 13, Da Ros 19, Sardara, Vacondio, Moschioni 7.

Arbitri: Fabbro e Gava

Ufficio Stampa UBC