Gli U17 Allianz perdono con l’Azzurra

Un secondo periodo micidiale condanna la Pallacanestro Trieste nel derby con l’Azzurra: il gruppo Under 17 di coach Comuzzo perde di cinque punti contro Maiola e compagni, nell’ambito di una gara comunque sempre molto combattuta ed intensa.

Fin dal primo quarto è evidente la tensione in campo, visto che gli attacchi non sono troppo produttivi: Perossa e Paiano i più “in palla” per un’Azzurra che però viene ben limitata dalla difesa biancorossa e, per Trieste, Fantoma e Bittolo Bon suonano la carica, con quattro punti di fila di Cavinato che tengono sul +3 i padroni di casa. Il problema, però, arriva nel secondo periodo dove i biancorossi vanno in completa crisi offensiva e non trovano più il canestro: parziale di 3 – 14 a favore dell’Azzurra, che non sfrutta appieno questo black out avversario ma riesce comunque a portarsi sul +8 quando suona la sirena di fine secondo periodo.

E’ un margine che, nell’ambito di una gara a basso punteggio come questa, è prezioso visto che Azzurra riesce a portarlo avanti: al rientro dagli spogliatoi, coach Comuzzo scuote le corde giuste, visto che l’attacco biancorosso riesce a registrarsi. Obljubech e Castaldo si scuotono, anche se dall’altra parte è Maiola a recitare la parte del protagonista e l’Azzurra mantiene comunque otto lunghezze di vantaggio. Nell’ultima frazione, nonostante gli sforzi prodotti da capitan Fantoma e Vecchiet, Trieste non riesce a completare la rimonta e l’Azzurra tiene duro, fino al +5 conclusivo.

Pallacanestro Trieste vs Azzurra Trieste 69 – 74 (17-14, 20-28,43-51)

Allianz Pallacanestro Trieste: Deangeli, Obljubech 18, Morgut, Cavinato 4, Castaldo 9, Vecchiet 12, Desobgo 2, Fantoma 19, Lakoseljac 1, Gulli, Bittolo Bon 4, Mueller ne. All. Comuzzo

Azzurra Trieste: Mosetti ne, Germano, Pussini 2, Vaccari 4, Maiola 18, Perossa 10, Foti 13, Galaverna, Marcon, Paiano 12, Dovera 15, Brakovic. All. Toscano

Arbitri: Stebez e Biasiutti

Uff. stampa baskeTrieste