Ultimo quarto fatale al San Vito

Ancora mal di trasferta per il San Vito che esce sconfitto nel derby contro il Don Bosco giocato venerdì sera. A riposo precauzionale Cigliani, coach Barzelatto deve fare i conti anche con gli infortuni di alcuni, oltreché di precarie condizioni fisiche di altri e, prima del fischio di inizio, mette in guardia i suoi sulle difficoltà e le insidie di questo primo di una lunga serie di derby.

Partita in equilibrio nel primo quarto, con le difese che faticano a trovare le contromisure sugli attacchi avversari.

Nei due periodi successivi il San Vito  prova ad allungare sfruttando la fisicità di Crotta nel pitturato, che gode comunque di particolari attenzioni dalla difesa salesiana non sempre sanzionate.

L’ultimo periodo è fatale per capitan Suzzi e compagni nonostante sia iniziato con una vantaggio di dieci lunghezze (55-65). Il Don Bosco ci crede di più e realizza meritatamente la rimonta con le giocate di Covelli e Spolaore N. mentre il San Vito perde la testa e la lucidità nelle giocate decisive di fine gara.

Nota positiva per la squadra di coach Bazelatto l’esordio in campionato di Pietro Mihelj prodotto del vivaio gialloblu.

Usd Don Bosco vs San Vito Trieste 81-76 (22-22, 37-43, 55-65)

Asd San Vito Trieste: Sala 10, Valenti 2, Giuliani, Gregori 10, Ruzzier, Minervini 8, Svab 6, Mihelj, Cernivani 11, Crotta 17, Pecchi 4  All.re Barzelatto Ass.te Zerial

Uff. stampa San Vito Trieste