La Rucker a caccia dell’impresa contro Cividale

Arriva la seconda della classe e la Rucker è attesa ad un esame importante, per misurarne stato di forma e ambizioni, al cospetto di una vera e propria corazzata della Serie B.

Società nata l’estate scorsa e guidata dal deus ex machina Davide Micalich, ha scelto un’istituzione cestistica come coach Pillastrini per guidare il sodalizio friulano verso i vertici della pallacanestro italiana, riuscendo fin da subito a centrare la finale promozione. Per puntare alla A2, ha confermato l’ossatura della stagione passata puntellandola con acquisti mirati e di gran qualità, da Laudoni a Paesano, con Rocchi specialista nel tiro da 3 punti. Completa, fisica, un mix di esperienza e talento individuale che ne fa la candidata numero uno per il salto di categoria.

Si tratta quindi del primo, importante test per il team bianconero che sta crescendo di partita in partita, come dimostrano le due convincenti affermazioni con Fiorenzuola e Bernareggio, squadre solide ma sicuramente con un pedigree inferiore a quello cividalese.

Tra Rucker e Gesteco un solo precedente in stagione, favorevole ai nostri avversari che a Lignano si imposero nella semifinale di Supercoppa. Ne è passato di tempo da quella partita, quando era ancora tempo di rodaggio e costruzione per entrambe di meccanismi di gioco che ora sembrano più oliati e definiti.

La Rucker mira alla vittoria per agganciare Cividale in classifica e proverà a farlo attraverso quella difesa solida e attenta, da sempre il suo marchio di fabbrica, grazie alla quale sono arrivate buone notizie nelle ultime due uscite. Se la difesa gira, allora poi anche l’attacco ne beneficia, in contropiede o dall’arco dove sono tante le bocche di fuoco al servizio di coach Mian.

Gli avversari: MIANI Gabriele (3-4), CHIERA Adrian (2), CASSESE Alessandro (1-2), LAUDONI Stefano (3), ROTA Eugenio (1), BATTISTINI Leonardo (4), PAESANO Alessandro (5), ROCCHI Simone (2), MICALICH Enrico (2), OHENHEN Daniel (5). Coach PILLASTRINI Stefano

Arbitreranno Sironi di Milano e Spinello di Varese.

La partita sarà visibile con abbonamento a LNP PASS al link https://bit.ly/3DCRuyH

Ufficio stampa Rucker Sanve