Andrea Mazzon presenta la sfida tra Umana Reyer e Lucca

Coach Andrea Mazzon ha presentato la sfida con Lucca in programma al Taliercio domenica 9 gennaio alle 18.00.

“Dobbiamo capire che è un momento incredibile per lavorare e giocare. Anche prima della partita con Moncalieri siamo arrivati da una settimana in cui eravamo in 4 ad allenamento, tra quarantene, Covid e problemi fisici, senza playmaker. In momenti complicati come questo, bisogna cercare di fare le cose insieme e di accontentarsi talvolta di giocare meno bene ma di vincere le partite.

Le ragazze stanno lavorando durissimo, ci stanno provando, stiamo avendo anche buone risposte anche da Pan, per cui la condizione sta andando nel verso giusto. Adesso speriamo solo di poter giocare con un po’ di regolarità e di avere anche un po’ di fortuna.

A Lucca abbiamo vinto all’andata una partita molto difficile al supplementare, che ho rivisto ieri. All’overtime Anderson è stata straordinaria, Thornton ha giocato un ottimo primo tempo. Dall’altra parte mi sono rimasti negli occhi i tiri da 3 che abbiamo concesso: Lucca è una squadra che ha talento e se può giocare in quella maniera può fare del male a molti. Ha due straniere negli spot di uno e due che sono probabilmente tra le prime tre-quattro squadre come coppia di straniere in quei ruoli”.

Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer