Coach Andrea Mazzon dopo la vittoria ad Empoli

Coach Andrea Mazzon ha commentato il successo esterno ad Empoli dell’Umana Reyer femminile. Di seguito le sue dichiarazioni.

“Sebbene Empoli sia ultima, è in recupero, quindi è positivo il fatto che siamo arrivati a sette vittorie consecutive e quindi rimaniamo al top della classifica, anche se adesso non vuol dire niente, perché i campionati si vincono alla fine, quando speriamo di avere il roster completo e quindi l’opportunità di giocarcela. È evidente che anche a causa dell’assenza di Anderson e Pan abbiamo pagato alcune lacune sulle letture. La situazione resta complicata, perché ora andiamo a giocare mercoledì a San Martino una partita molto difficile, contro una squadra in gran spolvero e con Anderson che sarà rientrata da solo un giorno. Proveremo a portare a casa il derby e poi al sabato ripartiremo per andarci a giocare la partita a Mosca. Non è semplicissimo.

Tornando alla partita di Empoli, sono positivo su alcune cose e totalmente negativo per alcuni errori fatti nei primi 6-7 minuti del primo quarto, visto che non pensavo si sarebbe arrivati a fare 5 palle perse in 6 minuti oltre ad altri errori banali. Con errori di questo genere, è evidente che non c’è nessuna chance di vincere né a San Martino, né a Mosca. Cercheremo di migliorare un po’ le rotazioni, purtroppo non riusciamo ad avere mai la squadra completa, per cui sto cercando di far prendere il ritmo un po’ a tutte, ma è anche vero che adesso è il momento in cui bisogna fare le cose al meglio”.

Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer