Terzo quarto da urlo e Casarsa torna da Padova con il referto rosa

In un campo notoriamente difficile, Furlan e compagne confezionano una convincente vittoria che da consapevolezza delle potenzialità di questo gruppo e alza il morale in vista delle prossime sfide.

Seconda partita del girone argento: Casarsa fa visita alla Gattamelata Padova, squadra forte di 7 vittorie nella prima fase.
L’inizio è quello che ci si aspettava, squadra agguerrita e molto atletica, capace di grande intensità e buone percentuali al tiro.

Il tanto fisico della Capuzzo si sente sotto canestro, anche se la più piccola delle Mizzau, Alyssia argina molte delle sue iniziative, ma costretta ad uscire per due falli e sostituita dalla sorella Margot.

Mentre Furlan tiene a galla le nostre ragazze portando a scuola più dì qualcuno, una penetrazione dì una positiva Margot Mizzau le permette dì andare in lunetta sulla sirena, 1/2 e prima frazione chiusa sul 18-13.

I cambi valgono il quintetto, Stefanini e Moro fanno il diavolo a quattro e Casarsa dimostra dì esserci. Angulo fa 5 dì fila, Devetta impatta a quota 23, ma è la lunetta a consentire un altro piccolo allungo alle padrone dì casa, 29-25 alla pausa lunga.

Coach Patisso chiede  una attenta gestione dei possessi. Il rientro dalla pausa lunga delle biancorosse è superlativo con un parziale taglia gambe per le patavine. Susy Furlan ne fa 8 in un amen e Marina Serena ne aggiunge altri da 2. Padova rimane ai box e non segna più.

Le rosse sono indemoniate e schiacciano il piede sull’ acceleratore con una Serena scatenata che infila due triple in totale trance agonistica.
Chiude ancora una bomba dall’angolo della capitana De Marchi e 4 punti della solita trottola Bertolin. Parziale dì 7-23 (tutti della Pilli per le locali) e gas a manetta.

L’ultimo quarto è una gestione complicata, Casarsa vorrebbe finisse subito mentre Padova prova in ogni modo a rientrare. Coach Patisso chiama timeout dopo 4’ solo per dire: ”non abbiate paura di vincere”… al rientro Angulo fa and one, poi Devetta chiude l’incontro con 5 punti di fila per il 45-59 finale.

Sono davvero soddisfatto, avevo chiesto loro di giocare unite, per la squadra, con spirito di sacrificio, e così è stato. Non poteva non arrivare una vittoria come questa” – dice soddisfatto coach Patisso.

Melsped Padova vs ASD Casarsa 45-59 ( 18-13, 11-12, 7-23, 9-11 )

Padova: Pilli 14, Rinaldi 4, Salmaso, Rampazzo, Bottaro, Lotta 2, Gambarin 10, Capuzzo 10, Nwankw 2, Canonica 3, Coppo, Ferrara. All.Benettolo, As.Melzi

ASD Casarsa: Beltrame, Moro A., Moro S., Mizzau M. 1, Furlan 16, Serena 13, Mizzau A. 4, De Marchi 3, Devetta 8, Angulo 8, Bertolin 6, Stefanini. All.Patisso

Uff. stampa Pol. Casarsa