Nuovo coach al Santos: ecco Franco Gregori

Un più che gradito ritorno, in una panchina di riferimento del mondo delle “minors” triestine: scendiamo in Serie D, precisamente nel Girone Est, dove il Santos Trieste ha appena concluso la sua estate di tornei ed eventi al campo all’aperto di Via Boegan.

Dopo il passaggio di Schillani e Segrè alla Servolana, anche sul fronte coaching staff c’è stato un cambio importante per la società del Presidente Mezzina, che in questo 2022 festeggia il suo quarantennale.
Andrea Gregori, infatti, è passato in C Silver alla Servolana Trieste e, al suo posto, è arrivato un…altro Gregori: stiamo parlando di Franco Gregori, un nome ben conosciuto nell’ambiente Santos. Il tecnico triestino, infatti, ha guidato la società gialloverde per diverso tempo ottenendo riscontri e successi, prima di avventurarsi nei lidi muggesani, dove ha allenato l’Interclub maschile per due stagioni in Serie D.
Interrotto il 2019/2020 per le note motivazioni-Covid, Gregori si è poi preso una “pausa” dal ruolo di allenatore, ma non ha mai smesso di seguire l’ambiente.

Ecco perchè il Santos, che conferma buona parte del gruppo storico e continuerà a dare fiducia ai diversi giovani che stanno uscendo dal vivaio, ha deciso di affidargli nuovamente il bastone del comando, per una Serie D che si preannuncia davvero molto interessante. Esperienza, carisma e senso del gruppo: tre caratteristiche che ben si sposano con il nome di Franco Gregori, che torna quindi al ruolo di condottiero della prima squadra.