Tonfo Santos alla Don Milani

Dopo un inizio promettente i gialloverdi soccombono nettamente al ritmo imposto dagli avversari. Nella quinta giornata di campionato il Santos di coach Gregori ospita alla Don Milani la PM allenata da coach Babich.

In controtendenza rispetto alla precedente gara con il San Vito, il Santos parte fortissimo guidato dalle iniziative di Fonda e soprattutto Visintini, volando sul 18 – 9 dopo sette minuti di gara. Negli ultimi minuti del primo quarto inizia la grande rimonta di Monfalcone, che in dodici minuti di gioco firma un parziale di 4 – 28 esiziale per gli avversari. Nel secondo quarto infatti Girotto e compagni realizzano appena due punti, mentre dall’altra parte del campo le triple di Bartolini e le scorribande di Cherubin valgono il 22 – 37 che a metà partita vale il meritato vantaggio ospite.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa provano a presentarsi sul parquet con atteggiamento volitivo ma faticano terribilmente a trovare il feeling con il canestro, Monfalcone dal canto suo invece alimenta senza difficoltà il proprio vantaggio. L’ultimo quarto è di garbage time puro, in cui per i padroni di casa c’è da segnalare solamente l’esordio assoluto con tripla del classe ‘05 Brakovic.

Santos vs Pallacanestro Monfalcone 48 – 69

Santos: Girotto 8, Bolle 7, Lucian 2, Fonda 5, Visintini 7, Dolce 2, Bonsignore, Zamboni, Cacciatori 7, Pecchiar 2, Rainis 5, Brakovic 3. All.re: Gregori.

Pallacanestro Monfalcone: Capraro, Scocchi 7, Russian 9, Colomban 7, Zuccon 10, Cherubin 17, Rosso 5, Fulizio, Feri n.e., Bartolini 14. All.re: Babich.

Uff. stampa Santos