Torneo “Malaguti”, bella reazione di Trieste contro il Crocetta Torino!

Bella vittoria, nella seconda giornata del Torneo Malaguti, per la formazione Under 17 di Stefano Comuzzo: dopo il duro approccio contro la Stella Azzurra Roma, un altro confronto impegnativo questa volta contro il Don Bosco Crocetta Torino. 

Una gara dove il team giuliano e quello piemontese non si sono affatti risparmiati, con punteggio sempre altalenante che alla fine ha premiato proprio Trieste. 

La gara inizia a bassi ritmi, con un primo quarto da 14 pari: il match si incanala su binari difensivi, nel secondo quarto è il momento migliore di Torino che riesce a stare avanti nel punteggio ed a costringere a innumerevoli errori Fantoma e soci, che segnano appena 23 punti in 20 minuti. 

Dopo il meno sette, al rientro dagli spogliatoi riemerge un team giuliano che ha maggiore consapevolezza e voglia di lottare: i rimbalzi di Vecchiet (6/8 da due, 1/4 da tre, 8 rimbalzi) e Martucci (11 carambole catturate) ed un atteggiamento difensivo decisamente migliore permettono un 11 – 3 di parziale nei primi cinque minuti del terzo periodo, che rimette tutto in equilibrio. Anche nel resto della frazione Trieste offre la miglior versione di sé, tanto che il 24 – 9 di break allontana il Don Bosco sul meno otto: nell’ultimo quarto, poi, sono bravi i ragazzi di Comuzzo a rintuzzare ogni tentativo di rientro dei piemontesi, chiudendo sul +10. 

Domani, alle ore 16.30, Trieste affronterà la Stars Basket Bologna, sempre al PalaYuri. 

Pallacanestro Trieste vs Crocetta Torino   66 – 56 (14-14, 23-30, 47-39)

Pallacanestro Trieste: Maran, Deangeli 10, Gulli 10, Boscolo, Cinquepalmi, Guerrieri, Osmani, Vecchiet 14, Cirillo, Martucci 13, Degrassi 5, Fantoma 14, Lakoseljac, Maniacco.

Don Bosco Crocetta Torino: Sow 12, Barla 7, Ingrosso 2, Cellino 11, Kertusha 4, Hida 4, Pappalardo, Dario, Montafia 11, Mancini 3, Bellinzona, Schirro. 

Uff. stampa baskeTrieste