Tezenis Verona – Germani Brescia: l’analisi del match

Ultima gara del girone di andata per la Tezenis Verona che domenica 12 alle ore 20:00 sarà impegnata contro la Germani Brescia al Pala AGSM AIM.

Classifica

14 punti per la Germani Brescia dopo 14 gare di campionato che valgono l’ottava posizione in classifica. La formazione di coach Magro insegue a solo due punti di distacco il quartetto in quarta posizione composto da Trento, Pesare, Varese e Venezia mentre dietro, Sassari, Scafati e Brindisi seguono a 12 punti.

Statistiche

Amedeo Della Valle è il miglior realizzatore utilizzabile dalla Germani Brescia. Nella 14 partite giocate ha prodotto una media di 16.9 punti che lo rendono il settimo miglior realizzatore del campionato. Davanti a lui, secondo in classifica, c’è John Petrucelli (19.3) che però non sarà utilizzabile causa infortunio.

Kenny Gabriel è il miglior rimbalzista, ottavo in Serie A con 7.2 di media, mentre il centro Tai Odiase è il secondo più preciso da due punti, con una media del 66.2%. Amedeo Della Valle è una sentenza ai liberi, 94.1%.

Brescia è una delle squadre che produce più punti di tutta la Serie A, 85.2 di media, e la seconda per numero di rimbalzi offensivi (11.7).

Ultimo turno

Per la Germani c’è stata una sconfitta interna nell’ultima gara di campionato, 73-78, contro la Dolomiti Energia Trentino. La sfida del Palaleonessa ha visto i trentini dominare nel primo tempo e il tentativo di recupero dei padroni di casa si è fermato in due occasioni al -2.

Uff. stampa Scaligera Verona