Vittoria esterna del Santos sul Dom Gorizia

I gialloverdi bissano il successo dell’andata in una gara dai due volti. Nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie D il Santos di coach Gregori è ospite del Dom Gorizia al Kulturni Dom. Le squadre sono distanziate da quattro punti in classifica, con gli alabardati forti di 10 punti rispetto ai 6 dei rossoblù. Nella gara d’andata Cacciatori e compagni s’imposero sui goriziani per 59 – 49.

Gli ospiti partono subito con il piede sull’acceleratore, trascinati dai canestri dei fratelli Crevatin. I padroni di casa però riescono a restare in scia per merito delle giocate offensive dell’esuberante Cossaro. Il primo quarto si chiude sul punteggio di 17 – 23. Nella seconda frazione il Santos continua a giocare con grande fluidità in attacco, trovando in Bolle e Dolce i catalizzatori delle proprie offensive. Dall’altro lato del campo il Dom fatica terribilmente a trovare la via del canestro, subendo il parziale di 14 – 24 che segna la fine dei due quarti iniziali sul punteggio di 31 – 47. Al rientro dall’intervallo lungo la partita s’inasprisce, il gioco inizia a farsi sempre più sporco e conseguentemente iniziano a fioccare falli tecnici e antisportivi fischiati a entrambe le compagini. Gli ospiti riescono comunque ad alimentare di una lunghezza il proprio vantaggio, chiudendo la frazione avanti per 40 – 57. Nell’ultimo quarto i rossoblù provano a rientrare in gara con le iniziative dell’ispirato Devetta, salvo dover fare i conti con i canestri di Fatigati che mettono definitivamente la parola fine alla contesa.

Con il successo per 60 – 73 il Santos trova il proprio secondo successo consecutivo e continua la sua scalata verso le zone alte della classifica.

Dom Gorizia vs Santos Basket Trieste 60 – 73

Dom Gorizia: Cossaro 13, Abrami 3, Lazic 5, Miklus n.e., Demartin n.e., Zavadlav 12, Devetta 11, Cej 1, Pahor, Ballandini 9, Salvi 6, Menis. All.re: Grbac.

Santos Basket Trieste: Crevatin P. 8, Visintini 2, Fatigati 12, Crevatin G. 10, Lucian 4, Zamboni, Nacini 6, Girotto 8, Dolce 12, Bolle 8, Rainis 3. All.re: Gregori.

Uff. stampa Santos