Gli Under 17 di Trieste difendono alla grande: Pordenone battuta

Perentoria affermazione degli Under 17 biancorossi sul campo della FIPP Pordenone: proseguono i progressi dei ragazzi di Stefano Comuzzo, che dopo un primo quarto leggermente equilibrato, ma comunque sempre appannaggio triestino, accelerano immediatamente. 

L’ottima difesa messa sul piatto permette l’allungo oltre la doppia cifra nel secondo periodo, poi dall’altra parte del campo ci sono prestazioni concrete da parte di tutti: coach Comuzzo ruota la rosa e dà spazio a tutti, ottenendo discrete risposte e vedendo il suo team andare sul +22 a metà gara. 

Vecchiet (anche 7 rimbalzi) fa buona guardia nei pressi del ferro, mentre anche Deangeli, Gulli e Martucci lo spalleggiano in attacco: solamente 4 i punti subiti dalla difesa triestina nel terzo quarto, con il vantaggio che si amplia ancor di più e un’ovvia rilassatezza negli ultimi dieci minuti. Una nota di merito anche per Cinquepalmi, molto attivo a rimbalzo (8 carambole). 

Pordenone salva l’orgoglio con un buon ultimo quarto, ma il risultato è già in ghiacciaia per una Trieste che si impone con un +36 conclusivo. 

FIPP PORDENONE – PALLACANESTRO TRIESTE  44 – 80

FIPP Pordenone: Raffin 2, Burei 8, Puppi 10, Prizzon, Del Grande 10, Baez, Bortoli, Del Colle, Adb El Moula, Zago 8, Vendrame 8, Cancian. All. Montemurro
Pallacanestro Trieste: Maran 5, Deangeli 10, Gulli 13, Boscolo 2, Cinquepalmi 4, Osmani 3, Vecchiet 16, Martucci 10, Degrassi 6, Fantoma 9, Maniacco 2. All. Comuzzo

Parziali: 14-20; 24-46; 28-66