Simone Baraschi, da Torre Basket a Montebelluna

Nato ad Anzio (Roma) ,classe 1992, 185 centimetri di altezza ruolo playmaker , Simone è cresciuto cestisticamente nelle giovanili dell’SMG Latina, società con cui ha raggiunto due Finali Nazionali ed ha poi esordito in C Silver.

Iniziata la sua esperienza nelle categoria senior ,a soli 17 anni poi si è spostato in C2 a Latina e, successivamente, in C Gold ad Aprilia: due stagioni con la formazione laziale, poi il trasferimento in Puglia. Per lui, prima tappa ad Ostuni poi CUS Basket Ionico Taranto , due anni a Molfetta, play titolare la scorsa stagione del Sistema Basket Pordenone con cui conquista la Promozione in CGold ( 30 presenze a 12,2 punti di media) e in questo inizio di stagione in C Silver con Torre Basket Pordenone. Giocatore completo, veloce e ottimo tiratore da tre punti,

Simone sarà una valida aggiunta all’organico della squadra soprattutto in ottica della imminente seconda fase . Ringraziamo la Società Torre Basket Pordenone per la disponibilità dimostrata e l’agenzia R&B Sports Management per la solerzia nel concludere l’accordo ed agevolare il passaggio di Simone nelle nostre fila. Simone debutterà gia questa Domenica nel derby con The Team a Riese Pio X .

Uff. stampa Montebelluna