La Fly Solartech a Cervignano senza le sue due punte di diamante

Torna “on the road” la Fly Solartech che domani sera alle ore 19.30 affronterà a domicilio la Credifriuli Cervignano. Un’altra partita difficile per i ragazzi allenati dai coach De Colle e Vuerich contro la squadra bassaiola, quarta forza del torneo, ottimamente allenata da coach Miani. All’andata i Bull Dogs sfoderarono, fra le mura amiche, forse una delle loro migliori prestazioni, tenendo gli avversari a soli 49 punti a fronte dei 70 messi a referto.

A distanza di 3 mesi la Credifriuli è indubbiamente cresciuta, tanto da essersi guadagnata appunto il ruolo di “prima damigella” subito sotto il primo gradino del podio. mentre la Fly Solartech sta vivendo un momento molto complicato a causa dei molti infortuni subiti, non ultimi quelli di Claudio Munini e Federico Bellina (stiramento per il primo, frattura ad un dito per il secondo) che rimarranno lontani dai campi ancora per parecchie settimane.

Nonostante l’assenza dei sui due talentuosi e carismatici senior, Fornasiero e compagni non si sono certo persi d’animo e già nella gara casalinga della settimana scorsa, contro un’ottima 3S Cordenons terza forza del torneo, hanno “gettato il cuore oltre l’ostacolo” impegnandosi al massimo ed uscendo comunque fra gli applausi del sempre caloroso pubblico e degli avversari.

Oltre alle assenze dei due citati domani mancherà anche Francesco Bravin, bloccato dall’influenza, che con il fratello Simone ed Onoto è stata una delle note più liete della partita di sabato scorso, assieme ad un ritrovato Rupil e a Bellese; rientra invece finalmente nel roster Viola dopo l’inverno travagliato.

Anche domani a Cervignano, dove sicuramente le assenze peseranno sia in termini di esperienza che di centimetri che di “punti nelle mani”, tutti vorranno dare il loro contributo per lottare fino alla fine contro un’avversaria indubbiamente sulla carta più forte: un’altra prova impegnativa che sicuramente diventerà tutta esperienza per un gruppo che a questo punto ha un età media di 19 anni ma che ha tutta la fiducia di staff tecnico, società e tifosi.

Palla a due al “Pala Lanceri d’Aosta” domani sera alle ore 19.30 arbitri i Signori Caroli di Udine e Colombo di Pordenone.

Uff. stampa Libertas San Daniele