Cervignano deve arrendersi a Cordenons

Cordenons espugna il PalaLancieri di Cervignano, tiene saldo il terzo posto e toglie ai bassaioli la possibilità di strappare il biglietto per la certezza matematica dei playoff.

Partita non bella dal punto di vista tecnico, ma combattuta: due formazioni leggermente rimaneggiate, Cervignano oltre a Rivoli ha capitan DiJust e Infanti acciaccati senza allenamenti durante la settimana, mentre gli ospiti portano Scodeller in panchina solo per onor di firma.

La gara inizia spumeggiante (21 – 18 per Cervignano al 10’) tanto da sperare in una serata con attacchi arzilli, ma le difese stringono le maglie già dal secondo periodo: si chiude sul +1 per i padroni di casa, sul 34 – 33, poi nella ripresa un mix di stanchezza che poi diventa scarsa lucidità causa un break clamoroso con un parziale di 7 – 10 (41 – 43 per gli ospiti), poi nell’ultimo periodo si amplia il distacco e negli ultimi due minuti si va sul 49 – 62 nel finale, con grandi difficoltà in attacco per i locali nonostante una discreta difesa.

Cervignano dovrà trovare due punti nelle ultime due partite per la post season, mentre i biancoverdi si godono il terzo posto matematico, in attesa della Coppa Regione e dei successivi playoff.

ABC Credifriuli vs 3S Cordenons 49 – 62 (21-18, 34-33, 41-43)

ABC Credifriuli: Aloisio T., Brancati 5, Candussi 10, Meroi 3, Infanti 5, Aloisio L. 11, Borsi, Vesnaver, Rinaldi, Pantanali, Di Just 9, Mainardi 6. All. Thomas Miani, ass. Massimiliano Tomasi

3S Cordenons: Ciman 10, Crestan 11, Girardo 10, Peresson 2, Scodeller, Casara 13, Corazza 4, Marella, Banjac 2, Cozzarin, Pivetta 10, Giacomelli. All. Matteo Celotto, ass. Matteo Paludetto