Al supplementare il Santos finisce le energie

Il Santos crolla fisicamente nel finale lasciando i due punti ad Aquilinia. Nell’ultima giornata della stagione regolare del campionato di Serie D l’Interclub Muggia ospita un Santos ridotto ai minimi termini a causa delle numerose assenze per infortunio o per vicissitudini varie.

L’inizio della contesa è di marchio rivierasco, con l’indemoniato Manuelli a guidare le offensive della ciurma di coach Zgur. Gli ospiti riescono a sbloccarsi solamente nella parte finale della prima frazione riducendo al minimo lo scarto (15 – 13 dopo ’10). Nel secondo quarto l’Interclub prova ad allungare ispirato dalla verve di D’Iglio, ma ancora una volta il Santos riesce a restare in carreggiata grazie ai piazzati di Paolo Crevatin e Dolce che valgono il 27 – 23 di metà frazione.

Al rientro dagli spogliatoi entra in ritmo l’ottimo Fort, autore delle triple che portano i muggesani a dialogare con la doppia cifra di vantaggio. I gialloverdi di coach Gregori iniziano a trovare confidenza con il canestro ma non riescono frenare efficacemente l’attacco avversario. Il terzo quarto si chiude sul punteggio di 45 – 40. Nel quarto quarto arriva finalmente il sorpasso ospite, figlio di una ritrovata intensità difensiva e dello strapotere nel pitturato di Gabriele Crevatin. A poco più di un minuto dalla sirena finale la gara sembra essere messa in ghiaccio, ma due triple del decisivo Fort mandano la contesa all’overtime.

Nel tempo supplementare i padroni di casa sono nettamente più lucidi dei gialloverdi e costruiscono sull’asse Germani – Sodomaco il parziale conclusivo che regala con merito il foglio rosa all’Interclub.

Interclub vs Santos 80 – 76

Interclub: Sodomaco 15, Gelleni, Fort 25, Manuelli 14, Giovannini 6, Varesano 2, Bembich 2, Germani, Rakic 8, D’Iglio 8. All.re: Zgur.

Santos: G. Crevatin 32, P. Crevatin 18, Pecchiar 2, Bolle 6, Spanghero 2, Dolce 9, Germano 3, Cirelli, Lucian 4, Brakovic n.e.. All.re: Gregori.

Uff. stampa Santos