IS Copy Cus Trieste, da lunedì la sfida con Codroipo

E’ stato ufficializzato il calendario delle semifinali di Coppa Triveneto, per quanto riguarda il campionato di Serie C Gold 2022/2023. 

L’IS Copy Cus Trieste si scontrerà con la Friulmedica Codroipo in un derby tutto “regionale”, mentre dall’altra parte ci sarà lo scontro fra San Donà e The Team Riese. 

Per quanto riguarda la serie con i friulani, a seguito di accordi fra le società il primo match si terrà in quel di Codroipo (Palasport di Codroipo – Circonvallazione Sud) lunedì 15 alle ore 20.30; il ritorno verrà giocato mercoledì al PalaCus di Via Monte Cengio, con inizio alle ore 21.15, mentre l’eventuale “bella” si terrà sempre al PalaCus, ma di sabato (20.05.2023), con inizio alle ore 20.30. 

Sarà una serie interessante, con i codroipesi che metteranno sul piatto l’entusiasmo dell’ex Federico Gallo, match winner della serie con Venezia, ma anche l’esperienza dell’accoppiata Gaspardo – Accardo, senza dimenticare la verve del play Vendramelli e la capacità di produrre punti dell’ala Riccardo Spangaro. 

Dall’altra parte, tutti a disposizione di coach Gianluca Pozzecco; la squadra ha sostenuto in settimana una “sgambata” produttiva contro Sezana, formazione di Serie A2 slovena: “I ragazzi sono carichi – le parole del DS Matteo Zanini – sicuramente vogliamo onorare l’impegno della Coppa fino in fondo. Ci troviamo di fronte una società come Codroipo che rispettiamo e alla quale siamo legati da rapporti di amicizia fra staff tecnico e dirigenziale, ci fa anche piacere ritrovare il nostro “ex” Federico Gallo e ovviamente daremo il massimo per acciuffare la finale. Questa Coppa Triveneto è un’appendice interessante per il nostro gruppo, anche per concludere al meglio un’annata che comunque ci ha visto mettere in campo diversi giovani e sviluppare consapevolezza in una rosa dall’età media molto bassa”. 

Uff. stampa CUS Trieste