SGT, il ritorno di Roberta Castelletto

Un “cavallo di ritorno” eccellente alla corte dell’allenatore Matija Jogan. La Ginnastica Triestina di basket femminile di serie B perfeziona la fase del mercato estivo con l’arrivo di Roberta Castelletto, play – guardia di 170 centimetri, classe 1993. Si tratta di un classico ritorno all’ovile. Si perché Roberta Castelletto, dopo i primordi legati alla Libertas Trieste, ha già respirato a lungo il clima della SGT, vivendo prima la trafila delle giovanili e poi il battesimo sulla ribalta della serie B. In carriera ha vestito poi i colori dell’OMA, dell’Interclub Muggia e del Futurosa, sempre spaziando tra la serie A2 e quella cadetta.

Determinata sul parquet, altrettanto nella vita. Il nuovo acquisto della Ginnastica Triestina ha saputo coniugare la passione per lo sport con la costanza negli studi, approdando infatti alla laurea in Ingegneria, ramo Civile: “Torno a giocare nella società dove sono cresciuta – ha affermato la figliol prodiga della SGT – Conosco quasi tutte le ragazze e penso sia una buona squadra, con cui potersi divertire e magari ottenere dei buoni risultati. Il mio contributo? Sicuramente in chiave di esperienza ed energia”.

Gli auspici formulati da Roberta Castelletto sembrano intanto in linea con quelli del tecnico Matija Jogan, suo mentore per 3 stagioni ai tempi dell’OMA: “ Conosco bene Roberta – ha ribadito il coach della Ginnastica Triestina – e so quanto possa essere utile all’economia della squadra. E’ un vero mastino in difesa e in attacco ha una grande capacità nel saper penetrare l’area avversaria, creando così spazio per il tiro delle compagne. Per il nostro modo di giocare – ha aggiunto Jogan – credo possa diventare un perno fondamentale”.

Ufficio Stampa SGT