Futurosa conferma Elisa Zerjal

Elisa Zerjal sarà ancora la 𝗽𝗿𝗲𝗽𝗮𝗿𝗮𝘁𝗿𝗶𝗰𝗲 𝗮𝗹𝗲𝘁𝗶𝗰𝗮 della Serie A2 di Futurosa, ruolo fondamentale per lo sviluppo fisico e di miglioramento delle ragazze grazie ad un 𝗨𝗻 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼 𝗾𝘂𝗼𝘁𝗶𝗱𝗶𝗮𝗻𝗼, 𝗰𝗼𝗻 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗶 per ogni giocatrice.

“𝗘̀ 𝘂𝗻 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗳𝗶𝘀𝗶𝗰𝗼 𝗲𝗱 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗻𝘀𝗼. Il livello di preparazione fisica di tutte le atlete che abbiamo incontrato lo scorso anno era molto buono. Ci sono diverse atlete che hanno delle ottime caratteristiche fisiche sia per quanto riguarda la struttura (altezza, peso ecc…) ma anche per quanto riguarda il profilo atletico (forza, velocità, potenza).”

Sempre Elisa in merito alla sua prima esperienza in Serie A2 dell’anno scorso:

“Nel complesso è stata un’annata buona, non abbiamo avuto infortuni importanti e le ragazze hanno lavorato con costanza durante tutto l’anno, nonostante la disomogeneità del gruppo. Questa è stata la grande difficoltà della scorsa stagione, mentre la squadra di 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁’𝗮𝗻𝗻𝗼 𝘀𝗶 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗮𝘁𝘁𝗮 𝗲𝗱 𝗼𝗺𝗼𝗴𝗲𝗻𝗲𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝘂𝗻 𝗽𝗼𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗳𝗶𝘀𝗶𝗰𝗼 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗲𝗹𝗲𝘃𝗮𝘁𝗼.”

Elisa Zerjal che insieme a Davide Fornasaro si occuperà dei Progetti Forna:

“𝗔𝘃𝗿𝗲𝗺𝗼 𝘂𝗻’𝗲𝘃𝗼𝗹𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗙𝗼𝗿𝗻𝗮 spingendo ancora di più sulla costruzione e sviluppo delle atlete.La squadra è giovane e per noi l’obiettivo primario è la crescita individuale fisica di ogni atleta associata al miglioramento tecnico. Con coach Mura amplieremo, durante gli allenamenti tecnici di basket, delle parti di esercizi fisici per favorire il miglioramento in entrambe le aree. Già in passato ci ha dato ottimi risultati e siamo convinti che ciò 𝗳𝗮𝗿𝗮̀ 𝗳𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝘂𝗹𝘁𝗲𝗿𝗶𝗼𝗿𝗲 𝘀𝘁𝗲𝗽 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗮. Quindi lavoreremo molto con sedute fisico-atletiche sia con programmi individuali che di squadra.”

Progetti che vanno avanti già da qualche anno ormai costantemente e che saranno un fattore chiave per questa nuova stagione per Futurosa che vede anche l’arrivo di nuovi innesti:

“𝗟𝗮 𝘀𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗮 #𝗙 𝘀𝗶 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗼𝘁𝘁𝗶𝗺𝗲 𝗽𝗼𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗳𝗶𝘀𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗲 𝗱𝗼𝘃𝗿𝗲𝗺𝗺𝗼 𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗶 “𝘀𝗳𝗿𝘂𝘁𝘁𝗮𝗿𝗹𝗲” ed integrarle con il gioco tecnico. I volti già conosciuti hanno una base fisica e atletica buona, le “nextgen” che fanno parte della prima squadra stanno lavorando sodo già da tempo 𝗰𝗼𝗻 𝗶𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗙𝗼𝗿𝗻𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝘀𝘃𝗶𝗹𝘂𝗽𝗽𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗹𝗼𝗿𝗼 𝗽𝗼𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗳𝗶𝘀𝗶𝗰𝗼. Per quanto riguarda i volti nuovi non ho ancora avuto modo di conoscerle di persona ma da quello che ho potuto vedere mi sembrano delle ottime atlete e so che anche loro sono molto motivate nell’investire energie e tempo nella loro costruzione fisica.”

Elisa una super confermata nel suo doppio ruolo di preparatrice atletica e fisioterapista per il prossimo campionato di A2.

Uff. stampa Futurosa