Comincia oggi la preparazione per TVB

Dopo i primi allenamenti svolti questa settimana, da lunedì inizia ufficialmente la stagione 2023/24 della nuova Nutribullet Treviso Basket nella palestra di Sant’Antonino.

I giocatori disponibili per il primo allenamento di lunedì alle 17.30 sotto la guida dello staff tecnico capitanato da coach Frank Vitucci con gli assistenti Alberto Morea e Mattia Consoli e il preparatore atletico Dario De Conti, saranno il capitano Alessandro Zanelli, i giovani Leonardo Faggian, Francesco Scandiuzzi, David Torresani e due nuovi arrivi, il lungo Andrea Mezzanotte e il centro americano Pauly Paulicap che arriverà a Treviso proprio lunedì mattina. Aggregati anche i ragazzi delle giovanili che parteciperanno alla preparazione precampionato: Enrico Tadiotto, Cristiano Guidolin, Alberto Pellizzari e Giovanni De Marchi.

LUNEDÌ ALLE 16.30 nella palestra di Sant’Antonino giocatori e staff tecnico saranno disponibili per la stampa fino alle 17.30 per interviste e fotografie.

Nel corso della settimana saranno a Treviso anche gli altri nuovi arrivi statunitensi che dopo le visite mediche alla Casa di Cura Giovanni 23° di Monastier inizieranno la preparazione: martedì in serata arriveranno D’Angelo Harrison, Terry Allen, Ky Bowman e James Young, mercoledì sarà la volta di Deishuan Booker, mentre l’ultimo tassello ad aggregarsi al gruppo sarà Gora Camara dopo gli impegni nel preolimpico con la nazionale del Senegal.

VENERDÌ 25 agosto al mattino dalle 9 alle 11 il “Performance Day” con i test fisici in collaborazione con le aziende partner di TVB e contemporaneamente spazio ai media per intervistare i nuovi arrivi.

Nel tardo pomeriggio di VENERDì, in occasione del primo allenamento AL COMPLETO, verranno aperte al pubblico le porte della palestra di Sant’Antonino (l’orario verrò comunicato in settimana) per un OPEN DAY dove i tifosi di TVB potranno fare conoscenza con la nuova squadra.

PRECAMPIONATO

Dopo la prima parte della preparazione a Sant’Antonino, il consueto ritiro in altura a Domegge di Cadore dal 31 agosto al 7 settembre. Le prime uscite agonistiche saranno l’8 e 9 settembre nel Torneo “Dalla Riva Sport Floors” al Cavallino (Jesolo). Primo match l’8 alle 17.00 con l’Happy Casa Brindisi, il giorno dopo le finali, avversarie possibili Reyer Venezia e Varese. Il precampionato continua con l’amichevole il 12 settembre a Istrana alle ore 19.00 con la Vanoli Cremona, a seguire il Torneo a Brusinelli (Trento) con Brescia, Reggio Emilia e Aquila Trento. L’ultima uscita prima dell’inizio del campionato sarà il Torneo “Basketball In” di Jesolo al PalaCornaro: sabato 23 alle ore 18.00 TVB incrocia i ferri con la VL Pesaro, a seguire alle 20 Reggio Emilia-Reyer Venezia. Il giorno seguente agli stessi orari le finali. Il 1 ottobre inizia il campionato in casa dei tricolori dell’Olimpia Milano, prima uscita al Palaverde domenica 8 ottobre con la Germani Brescia.

CAMPAGNA ABBONAMENTI

Prosegue on line per tutto il mese di agosto la Campagna Abbonamenti “siAMOTVB” con la possibilità di assicurarsi il posto per le 15 partite della Regular Season di LBA al Palaverde. Gli abbonamenti si acquistano su Vivaticket e su www.trevisobasket.it. Possibile anche l’acquisto nei punti vendita Vivaticket. Da settembre verrà aperta anche la vendita al Centro Commerciale Emisfero di Silea.

Uff. stampa TVB