Ottavo posto per i 2012 baskeTrieste al “Don Marzari”

Finisce con un ottavo posto conclusivo il “Don Marzari” per i 2012 targati baskeTrieste: un torneo “in chiaroscuro” per i biancorossi di Giulio Bassi, che nello storico evento organizzato dall’Azzurra Trieste hanno alternato momento buoni a black out “degni del millennium bug”, come dichiarato da coach Bassi. 

Le note positive, sicuramente l’accumulo di esperienza che i biancorossi hanno avuto modo di provare, con una crescita tecnica e personale derivante dallo “scontro” con culture cestistiche differenti: “Ora con l’inizio ufficiale delle attività – così coach Bassici sarà modo di riprendere un filo conduttore tracciato negli anni precedenti che sicuramente porterà soddisfazioni a tutti. Un ringraziamento speciale ai genitori, che si sono prodigati a portare i ragazzi in giro per la provincia, ed allo staff che non ha mai fatto mancare il suo supporto”. 

La chiosa di Davide Pensabene, responsabile minibasket: “Come sempre il Torneo Don Marzari ha stupito gli occhi di ogni bimbo partecipante e giocare nella cornice di Piazza Sant’Antonio è stata un’emozione unica, dunque complimenti all’organizzazione di Azzurra. Per noi istruttori è stato un momento di crescita e confronto, abbiamo potuto capire quanto dobbiamo “studiare” noi e quanto devono lavorare i ragazzi per arrivare a determinati risultati. Da adesso in poi, tutto il gruppo 2012 deve lavorare perchè, se da una parte le elementari sono finite, anche il minibasket vero e proprio è terminato: ma sono sicuro che la strada intrapresa è quella giusta”. 

I RISULTATI 

Primo girone

Basketrieste – Hub del Sempione 32 – 50

Basketrieste- L’Aquila 27 – 18

Secondo girone

Basketrieste -Trento 19 – 53

Basketrieste – Azzurra 30 – 35

Girone classificazione

Basketrieste – Padova 20 – 64

Basketrieste – Porto San Giorgio 21 – 34

Finale 7-8 posto 

Basketrieste- Azzurra 30 – 31

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste