SGT basket femminile, terza amichevole pre campionato

Un test positivo all’interno di una sconfitta indolore. Si traduce così l’amichevole sostenuta dalla Ginnastica Triestina di pallacanestro femminile contro la Jezica di Lubiana, formazione di rango della massima serie slovena. La SGT – al terzo rodaggio in vista della vernice del campionato di serie B del 24 settembre a Bolzano contro le Sisters – ha concesso le armi con il punteggio di 44-74, dopo i quarti scanditi dai parziali di 14-25, 23-43 e 39-57:

“ Si è trattato di un buon test contro una delle maggiori squadre slovene – ha sottolineato l’allenatore delle triestine, Matija Jogan – sia pure privi di Mervich, Croce e Prodan, abbiamo giocato con buona intensità per gran parte della gara. Abbiamo subito un parziale secco in avvio di 2-15 poi, per almeno 25 minuti ci siamo espressi alla pari, vincendo anche il terzo quarto per 16-14. Negli ultimi cinque minuti abbiamo poi mollato – ha aggiunto – con pochi cambi e molte energie spese in un basket così fisico e sempre al limite del fallo, come spesso propongono le squadre slovene. Sono comunque molto contento di questa amichevole perché ci ha permesso di alzare l’asticella e di vedere a che punto siamo nella preparazione pre-stagionale. Il risultato alla fine qui conta poco – ha concluso Matija Jogan – dobbiamo solo continuare a lavorare”.

Il collaudo della SGT proseguirà sul parquet nella giornata di mercoledì 20 settembre al Pala “Trieste” contro Domzale, con inizio alle 20.

SGT vs Jezika Ljubjana 44 – 74 (14-25, 23-43, 39-47)

SGT: Fumis 11, Ciotola 9, Silli 7, Tobou 6, Zanelli 4, Castelletto 3, Cigliani 2, Nardella 2, Grassi, Colussi. All. Jogan, assistenti Bernardi e Fornasaro.

Ufficio Stampa Ginnastica Triestina