I giovani di Trieste cadono ad Aquilinia contro il Venezia Giulia Basket

Sconfitta in trasferta, per i giovani biancorossi impegnati nel campionato di Divisione Regionale 1 – Girone C: sul parquet del Venezia Giulia Basket, Boscolo e compagni hanno disputato una gara a tratti buona, perdendosi però nella ripresa e prestando il fianco all’ottima partita di Lazzari (25 per lui). 

L’inizio, però, è di marca biancorossa: dopo alcuni minuti di equilibrio, Trieste si mette in luce per una buona difesa che limita l’attacco del Venezia Giulia. Diversi errori e palle perse sul campo, che portano il punteggio sul +5 ospite al 10’: Martucci (7/11 al tiro, 5/7 ai liberi, 7 rimbalzi e 3 recuperi) riesce a trovare buone soluzioni e al tempo stesso a dare una mano in cabina di regia. Il secondo periodo è il momento migliore per Trieste, specialmente nei minuti iniziali, visto che viene toccato un massimo vantaggio di +10 (23 – 33): a questo punto, però, emerge la maggior esperienza dei locali che, con la coppia Lazzari – Viller, rimettono a posto le cose e centrano un parziale di 15 – 4 che ribalta il risultato. 

Al rientro dagli spogliatoi, l’inerzia rimane nelle mani del Venezia Giulia Basket, che mette la testa avanti di qualche lunghezza: Trieste resiste per qualche minuto, poi si fa superare in doppia cifra e termina il terzo periodo sotto 53 – 43. Sembra che i rivieraschi possano dilagare, ma il team di Comuzzo non ci sta e riesce a tornare anche a meno sette nel finale di partita: gli sforzi di Martucci e soci, però, non vengono premiati e sono i padroni di casa a strappare il referto rosa con un +12 conclusivo. 

VENEZIA GIULIA BASKET – PALLACANESTRO TRIESTE   71 – 59

Venezia Giulia Basket: Gonzalez 6, Viller 15, Moschioni 8, Duro 4, Norbedo 4, Cesana 5, Polese, Ruzzier 2, Lazzari 25, Kristancic, Riccio 2. All. Bortolot

Pallacanestro Trieste: Messini 2, Maniacco 7, Boscolo 6, Martucci 19, Cinquepalmi 3, Maran 4, Buriani 1, Traversin 5, Gulic 5, Crechici 2, Doriguzzi, Guerrieri 5. All. Comuzzo

Parziali: 14-19; 38-35; 53-43

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste