Al PalaTrieste infiltrazioni piovose, baskeTrieste – Ubc Udine sospesa a 12′ dalla fine

Imprevisto “climatico” nella gara del venerdì sera per la Serie C unica Fvg, al PalaTrieste: la partita fra baskeTrieste e Udine Basket Club è stata infatti sospesa a 2’43’’ dalla fine del terzo periodo di gioco a causa di infiltrazioni piovose dal tetto del palasport di Via Flavia. 

Una gara che è stata sospesa dai direttori di gara sul punteggio di 33 – 43, nell’ambito di un match dove la formazione di coach Giacomo Piersante aveva avuto un inizio piuttosto faticoso, finendo anche a meno quindici (6 – 21) contro una Ubc Udine trascinata dal talento di Paradiso e dalla presenza di Cautiero, poi uscito nel secondo periodo a causa di un problema alla spalla. 

La reazione biancorossa è arrivata nel secondo quarto grazie alla verve di Elia Dovera, guardia classe 2005 autore di ben otto punti nella frazione: in questo modo, il team di casa è arrivato anche a meno sei (21 – 27), con Udine brava però a mantenere il margine. Nella terza frazione, gli ospiti riescono a condurre in doppia cifra, ma Paiano si mette in moto e dopo un inizio difficoltoso risulta uno dei trascinatori della squadra biancorossa, che però rimane ancora a rincorrere il team di Basso fino all’interruzione della gara. 

Dopo la decisione arbitrale, ora spetterà alla Fip Fvg delineare una data di recupero: si riprenderà da 2’43’’ da giocare nel terzo periodo, con il punteggio sul +10 Udine. 

BASKETRIESTE – UBC UDINE   33 – 43 sospesa a 12’43’’ 

Asd baskeTrieste: Rolli 3, Paganotto ne, Camporeale 6, Boniciolli, Crnobrnja 3, Vegnaduzzo, Morgut 2, Dovera 8, Desobgo 4, Paiano 7, Leonardi, Antonio. All Piersante

Udine Basket Club 1977: Bovo 2, Cautiero 11, De Simon 5, Favero, Pignolo 3, Barazzutti 6, Paradiso 14, Carnielli 2, Leban, Monticelli. All. Basso

Parziali: 6-14; 21-30; 33-43

Arbitri: Visintini e Gasparo

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste