Il baskeTrieste aggiunge Luca Pauletto al suo roster

Asd baskeTrieste annuncia con piacere il tesseramento dell’atleta Luca Pauletto, per quanto riguarda la formazione di Serie C Fvg 2023/2024. 

Nato il 17 febbraio 2000, Pauletto è un esterno multidimensionale di 195 centimetri, capace di ricoprire i ruoli da guardia ad ala forte tattica: cresciuto cestisticamente fra Portogruaro e Caorle, società quest’utima con la quale ha militato per cinque stagioni nelle categorie senior fra C Silver e C Gold, nell’ultimo anno e mezzo ha difeso i colori del Basket Roncaglia, ottenendo buoni numeri e dando un grande contributo alla causa del team patavino. 

Dopo aver cominciato la stagione 2023/2024 proprio con la maglia del Basket Roncaglia (7.3 punti di media per lui), si è trasferito a Trieste per motivi di studio: laureato in fisioterapia, è infatti stato ammesso alla facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Trieste, dove proseguirà le fatiche accademiche. 

Dopo una settimana di allenamenti con il gruppo biancorosso e grazie alla collaborazione del Basket Roncaglia, il tesseramento del giocatore è stato perfezionato nella giornata di oggi: Pauletto giocherà il resto della stagione con la maglia del baskeTrieste, nel campionato di Serie C Fvg. 

Coach Giacomo Piersante commenta così l’arrivo di Pauletto: “Innanzitutto vorrei ringraziare la società, che ci ha permesso di tesserare Luca. Lo conosciamo da poco, ma mi ha fatto una grandissima prima impressione e non sto parlando dal punto di vista tecnico, ma di quello umano, che è una delle caratteristiche che guardo da subito e che per me fanno la differenza. Abbiamo tanto da lavorare, ma credo che Luca sia la persona giusta per unirsi al puzzle che stiamo costruendo per andare avanti in un anno molto complesso: sono sicuro che i ragazzi, che sono stati fantastici finora, accoglieranno al meglio il nuovo arrivato. Per il resto, non voglio fare promesse ma vogliamo far parlare i fatti, continuare a lavorare duro e far uscir fuori al meglio quell’entusiasmo che tutti, dal primo all’ultimo in società, abbiamo dentro”. 

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste