Fly Solartech – UBC, un derby che promette scintille

Torna in campo la FLY SOLARTECH dopo aver rispettato il proprio turno di riposo in campionato, ospitando l’UBC UDINE in un derby che promette scintille.

I ragazzi di coach SGOIFO reduci dalle due vittorie contro KONTOVEL e BASKETRIESTE hanno blindato i Play-off con diverse giornate d’anticipo ma sono pronti a dar battaglia per confermare il successo dell’andata al Benedetti.

Tre mesi fa, in un rocambolesco finale, furono a sorpresa BELLINA e compagni a strappare i due punti dopo un tempo supplementare guadagnato allo scadere dei tempi regolamentari grazie a tre tiri liberi di Adduca ed ai canestri finali di Spangaro ma soprattutto grazie ad una splendida prestazione di squadra (9 giocatori a referto).

Oggi le cose sono molto cambiate con FORNASIERO e compagni che si trovano sul terzo gradino del podio in coabitazione con HUMUS SACILE e VIS SPILIMBERGO con il doppio dei punti degli udinesi.

A mettere in guardia l’ambiente ci pensa però come sempre un determinato coach SGOIFO: “durante la pausa abbiamo lavorato bene, concentrandoci molto sulle situazioni tattiche dei nostri giochi ed inserendo qualche novità in vista del prosieguo del campionato. Stiamo bene, in palestra lavoriamo con entusiasmo e la giusta intensità grazie anche alla serenità data dagli ultimi risultati.La partita di sabato però va affrontata con la giusta determinazione e concentrazione perché come ci insegna la storia di tutti i derby che si rispettino non è la squadra messa meglio in classifica quella ad avere i favori del pronostico ma viceversa quella più in difficoltà.

L’UBC arriva da due sconfitte “sanguinose” e vorrà sicuramente venire a San Daniele a vendicarsi dell’andata e a fare punti per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica. Noi dovremo essere da subito consapevoli di questo, pronti e determinati ad un confronto dove sicuramente bisognerà usare più la spada che il fioretto perché la loro fame e le loro motivazioni li porteranno a dare tutto in campo. Siamo sicuri che il nostro pubblico anche questa volta ci sosterrà e che la cornice sarà la più appropriata per una partita che si prospetta veramente avvincente.”

Palla a due domani sera, ore 19.00, Pala Falcone e Borsellino di San Daniele con arbitri i Signori Caroli di Udine e Colombo di Pordenone.

Uff. stampa Libertas San Daniele