L’Alperia Bolzano a Treviso per provare l’aggancio

La diciannovesima giornata del campionato di serie A2 femminile, la sesta del ritorno, vedrà l’Alperia Basket Club Bolzano sul campo del Treviso, con Alessia Egwoh come ex di turno. All’andata la gara si era decisa nei minuti conclusivi a favore delle venete, dopo una vera battaglia.

Treviso settimana scorsa è risultata la squadra più produttiva nei rimbalzi d’attacco, con 15 catturati che hanno reso ben 16 punti ottenuti da seconde opportunità. Inoltre tra le fila di Treviso spicca anche l’ottimo rendimento della panchina, che nell’ultima giornata ha prodotto 25 punti.

Coach Roberto Cico Sacchi presenta le avversarie:

“Squadra partita con grandi ambizioni, stabilmente nei piani alti della classifica dove ora è nel gruppo delle quinte, distante solo due punti da noi. Nella gara di andata giocata alla pari per 40 minuti prevalse negli ultimi due minuti di gara la lucidità delle venete e proprio lì ci fu la seconda gara della stella australiana D’Angelo, che con Vespignani, Perini e le due torri Pobozy ed Egwoh formano un quintetto di altissima qualità.

Dalla panchina la nuova arrivata Capra che con le esterne Gini e Amabiglia e le lunghe esperte Da Pozzo e Zagni fanno di Treviso una squadra lunghissima nelle rotazioni. Sarà una partita importante dopo la vittoria chiave di sabato scorsa, una partita che ci dirà se possiamo ambire alle posizioni appena sopra di noi provando a giocare alla pari per 40 minuti con squadre di quel calibro.”

Ufficio stampa Basket Club Bolzano.