Un incostante Cemut San Vito sconfitto dal Basket 4 Trieste

Con la sconfitta subita dal Basket 4 il Cemut San Vito abbandona, salvo clamorosi intrecci di risultati, la possibilità di conquistare il primo posto al termine della regular season.

Con l’obiettivo play off conquistato nella precedente partita contro il Santos, coach Barzelatto aveva chiesto ai suoi di non abbassare il livello di concentrazione e affrontare la compagine di coach Bevitori con la massima attenzione fin dalla palla a due.

Evidentemente tali ammonimenti non sono stati recepiti dalla squadra che affrontava il primo quarto con assoluta sufficienza assistendo quasi impotente al veemente inizio del Basket 4 che, nonostante l’emergenza dovuta a numerose assenze, partiva a testa bassa aggredendo l’avversario e trovando in Mazzitelli il trascinatore d’occasione. La sintesi di ciò era un parziale di 24-10 dopo i primi dieci minuti.

Gli sforzi profusi dai gialloblù per raddrizzare le sorti dell’incontro per portarsi addirittura in vantaggio venivano vanificati dalla prestazione monstre di Fragiacomo, praticamente infallibile dalla lunga distanza.
Neanche l’ottima prova di capitan Suzzi era sufficiente a raddrizzare una partita nata male e gestita non al meglio nei minuti finali dove invece il Basket 4 era più freddo e determinato a regalarsi una vittoria che, visto l’andamento dell’incontro, risultava più che meritata.

Basket 4 Trieste – San Vito 74-72 (24-10, 37-33, 58-59)

B4T: Mazzitelli 16, Balbi Marco 1, Balbi Matteo 2, Fragiacomo 33, Cescutti 5, Visonà 5, Catenacci 12, Allaria. All: Bevitori.

Cemut San Vito: Trezzi n.e., Prodani n.e., Suzzi 17, Mihelj 8, Gregori 5, Cigliani 8, Schwagel 4, Messini, Cernivani 12, De Denaro 9, Crotta 9 All. Barzelatto

Uff. stampa San Vito