La Fly Solartech vince dando spazio ai giovanissimi

Dodicesima vittoria stagionale per la FLY SOLARTECH SAN DANIELE che nell’ultima partita casalinga della regular season batte senza grossi affanni una ARREDAMENTI MARTINEL SACILE in oggettiva difficoltà.

Gli ospiti infatti rispetto alla vittoria dell’andata si presentano in collina senza VUCENOVIC, CARNIELLO oltre al neo-acquisto CIMAN anch’egli infortunato; per coach SGOIFO fermi ai box FORNASIERO e QUAI.

Pronti-via ed è subito la coppia SPANGARO-BELLINA a fare la voce grossa confezionando 14 punti in coppia ben assistiti da VENDRAMELLI ed un BELLESE che dimostra da subito di essere in giornata di grazia: il primo parziale si chiude con il punteggio di 26 a 17 per i BULL DOGS con il solo FELETTO a cercare di arginare le giocate dei padroni di casa.

Ulteriore allungo ad inizio seconda frazione con la panchina di casa che da subito da spazio e fiducia ai più giovani con ottime cose da parte di UMBERTO ROMANIN (2007), ancora BELLESE ed un BRAVIN concreto e determinato in entrambe le metà campo: al suono della seconda sirena il punteggio recita già un importante divario sul 48 a 27 in favore dei ragazzi del presidente ROMANIN.

SAN DANIELE riparte con il quintetto “base” anche nella terza frazione ma saranno gli ultimi minuti in campo per BELLINA, VENDRAMELLI, SPANGARO, CAVICCHIOLO ed ADDUCA prima di lasciar spazio e campo ai compagni della panchina che con convinzione, entusiasmo e “presenza” in campo portano il vantaggio sul punteggio di 59 a 43 alla terza sirena.

Con BRAVIN (11 punti per lui alla fine e tanta concretezza) ed ONOTO (7 punti e tante ottime iniziative) a dare fisicità ed energia al gioco sandanielese, un BELLESE chirurgico ed autore di 14 punti finali oltre alle scorribande dei “piccoli” VIOLA e ROMANIN, SAN DANIELE dilata ancora di più il punteggio mettendo addirittura in campo per gran arte dell’ultimo quarto anche gli altri due Under 17 MARESCHI e DORO con quest’ultimo che segnando il suo primo canestro in Serie C manda in visibilio il come sempre caloroso pubblico di casa.

La partita si chiude con il punteggio finale di 88 a 56 con l’ARREDAMENTI MARTINEL SACILE che si giocherà la salvezza nel girone Play-out contro ASSIGIFFONI LONGOBARDI CIVIDALE e KONTOVEL TRIESTE mentre la FLY SOLARTECH ora quarta in classifica in solitaria si giocherà sabato a SPILIMBERGO il fattore campo del primo turno Play-off proprio contro la VIS: con SAN DANIELE che parte dal + 6 dell’andata molto probabilmente chi vincerà chiuderà al quarto posto guadagnandosi il privilegio di disputare l’eventuale “bella” in casa mentre chi perderà terminerà il proprio campionato sul quinto gradino della classifica.

Fly Solartech San Daniele vs Arredamenti Martinel Sacile 88-56 (26-17, 22-10, 21-16, 19-13)

Fly Solartech San Daniele: Vendramelli 6, Adduca 8, Cavicchiolo 4, Spangaro 19, Viola 2, Bellina 11, Doro 1, Bravin 11, Romanin U. 5, Bellese 14, Onoto 7, Mareschi.

Arredamenti Martinel Sacile: Paciotti 8, Granzotto 3, Gaiot 11, Colomberotto 2, Ripa 6, Sperti 12, Fabbro, Feletto 13, Del Ben 1.

Uff. stampa Libertas San Daniele