Micidiale l’ultimo quarto per Trieste al Kulturni Dom

Sfiora il colpaccio, al Kulturni Dom di Gorizia, la Pallacanestro Trieste di Divisione Regionale 1: nella poule “Bronze” valida per la salvezza, il team allenato da Stefano Comuzzo rimane a lungo appaiato alla squadra di casa, presentando anche questa volta un collettivo con un “mix” di atleti del 2008 insieme a Under 19, tra cui il trio Dovera – Desobgo – Vecchiet impegnato due giorni prima con la Serie C. 

Se il primo quarto scorre via veloce, sulle onde dell’entusiasmo e dei canestri (24 – 23 per i locali), nella seconda frazione si assiste ad una gara che vira sull’aspetto degli errori e delle palle perse, specialmente in casa biancorossa: troppi i possessi gettati al vento dagli ospiti, mentre dall’altra parte Devetta fa il vuoto dentro l’area, sfruttando il suo fisico. 

Ciononostante, all’intervallo lungo il punteggio è di 35 – 34 per il Dom, con Desobgo e Vecchiet che fanno buona guardia vicino a canestro e, in attacco, l’individualità di Dovera (7/10 da due, 4/8 da tre, 4 recuperi, 6 rimbalzi) che continua a tenere in gara il team biancorosso anche durante il terzo periodo: il tabellone luminoso recita 51 pari al 30’, ma è l’inizio dell’’ultimo quarto che è micidiale per Trieste. Il Dom, infatti, è bravo a piazzare un parziale di 8 – 0 nei primi cinque minuti, cosa che crea un gap poi irrecuperabile per una Trieste ancora troppo sprecona: alla fine, grazie all’esperienza di Devetak ed ai canestri di Gregor Zavadlal, è il Dom a conquistare due punti preziosi per la permanenza in categoria. 

DOM GORIZIA – PALLACANESTRO TRIESTE   71 – 64

Dom Gorizia: De Martin, Abrami 13, Salvi 2, Miklus, Zavadlav M. 6, Zavadlav G. 11, Devetta 19, Devetak 8, D’Amelio 12, Komic, Marini. All. Graziani

Pallacanestro Trieste: Salvi 2, Perini 3, Sabadin, Boscolo 2, Laezza 6, Melocco, Dovera 27, Desobgo 10, Doriguzzi, Vecchiet 8, Guerrieri 6. All. Comuzzo

Parziali: 24-23; 35-34; 51-51

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste