La preview di Gesteco Cividale – Acqua San Bernardo Cantù

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. LNP PASS si propone ora con la formula di abbonamento LNP Pass “Postseason”, al costo di €19.99, riservata a quanti NON sono già abbonati al servizio. Consente la visione delle partite ancora da disputarsi nella stagione 2023/24 (playoff 2024 di Serie A2 e Serie B Nazionale; fase Salvezza di Serie A2; playout di Serie B Nazionale), oltre all’archivio integrale di tutte le gare già giocate nella stagione 2023/24 e precedenti. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)
  • Quando: venerdì 10 maggio, 20.30
  • Arbitri: Marco Attard, Giovannetti, Grappasonno
  • Serie: 0-2 Cantù
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/bdh8pr7h

Qui Cividale

Il terzo capitolo della serie tra UEB Gesteco Cividale e Acqua S.Bernardo Cantù si giocherà in casa delle Eagles: l’appuntamento è per Venerdì 10 Maggio alle ore 20:30 al PalaGesteco. I gialloblu cercheranno di allungare la serie davanti alla Marea Gialla, che potrà accedere alla biglietteria ed al palasport già dalle 19:00. Prima dell’inizio del match verranno premiati Leonardo Marangon e Lucio Redivo, rispettivamente come Miglior Under 21 della Serie A2 ed MVP Straniero del Mese di Aprile, due riconoscimenti importanti per il lavoro fatto dalla squadra durante l’anno, assegnati a due giocatori che rimarranno con noi ancora a lungo!

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Andiamo in campo con tutta l’intenzione di allungare la serie; è chiaro che siamo in condizioni difficili nelle rotazioni da tutti i punti di vista, però è anche vero che in questa situazione abbiamo una grande impresa da fare. La nostra gente ci sostiene e abbiamo l’orgoglio di una squadra che è da agosto che lavora, per superare le difficoltà di una stagione che a un certo punto era davvero complicata. Questa squadra ha dimostrato di avere risorse morali, oltre che tecniche e tattiche, e quindi le metteremo tutte in campo per allungare la serie, con il sostegno della gente”.

Giacomo Dell’Agnello (giocatore) – “Siamo sotto 2 a 0: sapevamo che sarebbe stata una serie difficilissima contro un avversario fortissimo e costruito per vincere, ma ora giochiamo in casa nostra ed è storia che le avversarie qui debbano sudare. Ovviamente aspettiamo tutti per fare sold-out e per provare ad allungare la serie, mi è già successo di partire 0-2 e poi ribaltare la serie passando il turno: servono 3 vittorie per passare, 2 non bastano per considerarci battuti. Per questo io ci credo molto, abbiamo tutto per provare a vincere gara 3 e provare poi a ribaltare la serie”.

Note – In casa Gesteco indisponibile Doron Lamb per squalifica. Apertura di biglietteria e cancelli alle ore 19.00.

Media – Diretta streaming per abbonati su LNP Pass, differita tv su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) venerdì alle ore 22.30, con il commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi.

Qui Cantù

Devis Cagnardi (allenatore) – “Gara 2 è stata una partita molto difficile, abbiamo dovuto vincerla in modo diverso dalla prima, ma abbiamo fatto comunque una prestazione solida. Abbiamo visto ancora una volta che loro sono una squadra con grande orgoglio e molto pericolosa. Sappiamo che gara 3 sarà una battaglia, in un ambiente molto caldo”.

Stefan Nikolic (giocatore) – “Siamo soddisfatti per queste 2 vittorie: ce le prendiamo e andiamo carichi a gara 3 a Cividale. Loro daranno il massimo davanti al loro pubblico, ma noi dovremo essere lucidi e sereni”.

Note – Sempre in dubbio Curtis Nwohuocha, che sta completando il recupero da un risentimento muscolare.

Media – La partita sarà visibile in streaming su LNP Pass; mentre la radiocronaca dell’incontro sarà trasmessa sulle frequenze FM di Radio Cantù 89.600 (Lombardia) e sul sito radiocantu.com.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP