Pallacanestro Monfalcone, un “blitz” nel terzo quarto e Perteole cade

La squadra di Andrea Gregori riesce ad avere la meglio sulla compagine di Beretta, che pure aveva iniziato bene grazie a Tomat e Puntin.

Partita da i due volti alla palestra verde di Monfalcone,combattuta e grintosa nei primi due quarti, nettamente a vantaggio dei padroni di casa nella ripresa.
Perteole parte bene e grazie a Tomat e Puntin riesce ad ottenere addirittura 8 lunghezze di vantaggio, ma la Piemme non ci sta e con veloci transizioni offensive e gran precisione da tre punti ricuce il gap e si porta al riposo lungo in vantaggio sul 42-39.
La partita si decide nei primi minuti del terzo quarto allorchè come spesso succede Perteole si disunisce e subisce un parziale terrificante di 18-2 nonostante i time out, i cambi di giocatori e di difesa.
La Piemme gioca bene in contropiede e difende duro, ciò che basta per condurre in porto la vittoria.
Per la Piemme si spalancano le porte dei play off mentre Perteole deve interrompere la serie negativa, recuperare i vari infortunati e guardare agli insidiosi play out futuri.

PALLACANESTRO MONFALCONE – BASKET PERTEOLE   79 – 60

Pontoni Pallacanestro Monfalcone: Quintabà 14, Facchini 14, Cherubin 9, Porcari 10, Fusco 15, Rorato 4, Rosso 4,Cisilin 9. All. Gregor
Basket Perteole: Tomat 19, Puntin 4, Blasco 3, Degrassi 6, Politti 5, Rossmann 9, Mazzitelli 9, Portelli 2, Minnini 3.All. Beretta/Bortolotti

Arbitri: Sissot e Lupieri