Ardita Gorizia, mercoledì c’è il derby con Spilimbergo

Sarà un confronto nel quale verrà sostenuta anche la causa della beneficenza: presente Un Canestro per Te Onlus.

Neppure il tempo di leccarsi le ferite dopo la sconfitta di Monfalcone che è già tempo di scendere nuovamente in campo. L’Ardita Gorizia affronta un altro derby d’importanza capitale in serie C Gold: domani (mercoledì) alle 20.30 all’Ugg ospiterà la Vis Spilimbergo all’Unione Ginnastica Goriziana e tanto per cambiare coach Busolini sarà costretto a fare la conta degli uomini.

Sotto canestro Sasa Mucic, afflitto da fascite plantare, è costretto al forfait. È atteso al rientro, invece, il match winner dell’andata “Leo” Fornasari. Nel settore esterni il giovane Buso è ai box per la microfrattura a una spalla ed è in forte dubbio la presenza del capitano Marko Marcetic, alle prese con una caviglia dolorante.

«Abbiamo poco tempo per preparare la partita – commenta coach Giovanni Busolini – anche vista l’infermeria affollata. È una gara da vincere, in palio ci sono punti pesanti per la classifica, anche stavolta daremo il massimo per riuscirci».

Dal tecnico goriziano anche un appello al pubblico che verrà ad assistere al derby regionale: «All’Ugg sarà presente uno stand dell’Onlus “Un canestro per te”, che raccoglie fondi per aiutare l’ex cestista Dario Tomasini, coinvolto in un grave incidente stradale. È un amico che ha militato anche nell’Ardita, confido nella generosità degli appassionati di basket per sostenerlo in questa difficile battaglia».

Ardita Gorizia-Vis Spilimbergo si disputa domani alle 20.30 all’Ugg di via Rismondo, con arbitri Zancalò di Casarsa della Delizia e Federico Rossi di Fogliano Redipuglia.

Ufficio stampa Us Ardita Gorizia – Giuseppe Pisano