Colpo Dinamo Gorizia: arriva Patrick Nanut

L'esterno ex Ardita Gorizia rinforzerà la squadra isontino nel tentativo di "assaltare" la Serie D.

Un colpo grosso, nel mondo delle “minors” goriziane: Patrick Nanut, esterno di 190 centimetri classe 1978, passa dall’Ardita Gorizia ai cugini della Dinamo.

Il micidiale realizzatore isontino, quindi, rimane al PalaUGG ma cambia sponda, andando in Serie D e rinforzando decisamente il telaio della squadra goriziana.
Viste le ultime vicissitudini in casa Ardita (sembra che la società presieduta da Diego Falzari possa ripartire dalla Serie D o addirittura dalla Promozione con un team di giovani) e la salita di categoria della US Goriziana, la Dinamo diventa la seconda realtà cestistica di Gorizia e con l’acquisizione di Nanut diventa anche una seria contendente per la vittoria del campionato.

Nanut, giocatore che in carriera ha crivellato le retine di tutt’Italia, in regione ha difeso i colori di Corno di Rosazzo, Us Goriziana e Romans negli ultimi anni prima di approdare all’Ardita Gorizia, team con il quale nel 2015/2016 ha disputato una stagione più che positiva (17.3 punti, 6.6 rimbalzi e 4.1 assist a partita) raggiungendo i playoff.