L’Auxilium Cus Torino firma Francesco Conti

Classe 1990, 192 centimetri, si tratta di un elemento eclettico che ha notevoli capacità realizzative e può giocare nei tre ruoli esterni.

L’Auxilium CUS Torino Basketball comunica con soddisfazione l’accordo con il giocatore Francesco Conti.

Classe 1990, 192 cm, atleta di grande carattere, Conti è un elemento eclettico, capace di ricoprire i ruoli dall’1 al 3 con ottimo rendimento su entrambi i lati del campo. Nonostante l’ancora giovane età, vanta già un’esperienza pluriennale a vari livelli.
La carriera sportiva di Francesco si dipana tutta nel Centro Basket Sestri Levante, con cui raggiunge risultati positivi sia nelle giovanili che nel campionato nazionale di DNC e in quello di C Silver.

L’esordio tra i senior a 15 anni in C ligure, poi dal 2007 al 2013 Conti e il Sestri Levante sono in C nazionale (serie in cui affrontano a più riprese anche il CUS).
Conti chiude la stagione 2012-13, l’ultima in C nazionale del Sestri, con 341 punti all’attivo (12 di media) e il 40% al tiro sia da due che da tre.
Nelle ultime 3 annate sportive le sue cifre realizzative sono in evidente crescita: nel campionato di C Silver 2015-16 conclude con 402 punti all’attivo (17 di media), frutto del 45% da due e 42% da tre. Nell’ultima gara dei playout contro l’Ovada, giocatasi lo scorso 22 marzo, contribuisce alla salvezza dei sestresi mettendo a segno ben 41 punti.

‘Sono molto contento di giocare per una bella società e una bella ‘piazza’ – dice Conti -. Il progetto di far giocare e crescere giocatori giovani e bravi mi piace molto e conto di contribuire con l’esperienza accumulata in questi anni’.