Cus Torino, riscontri positivi anche contro il Barracuda

La formazione di Arioli, dopo aver faticato durante il primo periodo, ristabilisce gli equilibri già nella seconda frazione; Di Matteo il miglior marcatore a quota 18.

Contro il volenteroso Barracuda (serie D), nel test disputato ieri sera alla Panetti, l’Auxilium CUS non gioca con la stessa intensità messa in mostra nelle precedenti uscite con Saluzzo e 5 Pari, ma ci mette grande impegno e al termine di 50’ esce comunque dal campo con buoni riscontri di tenuta.

I rossoblu ospiti, che mai prima, neppure in amichevole, avevano affrontato contro una squadra di categoria così elevata, per un quarto i colmano le distanze con l’attenzione e una buona precisione al tiro, tenendosi quasi sempre in testa.
L’ingresso di Campanelli (4 punti di fila) dà la scossa ali cussini, che impennano in avvio di secondo quarto: ancora due triple di Campanelli, una di Di Matteo, dopo un’efficace azione di squadra, e punteggio che pende deciso dalla parte degli Universitari: 32-22.

Marengo si fa spazio in area avversaria in un paio di occasioni e segna da sotto, Chiotti la mette per tre volte dall’arco a cavallo dell’intervallo e il vantaggio interno assume proporzioni consone alle due categorie di differenza: 60-37 al 29’ (break di 14-0). Ma il Barracuda non molla fino alla fine, rendendo comunque significativa la verifica per la truppa di Arioli.
Venerdì 15 settembre l’AuxCUS sarà di scena alla Crocetta per il quinto match pre-campionato.


AUXILIUM CUS TORINO-BARRACUDA 113-79

TORINO: Bianchelli 5, Conti 8, Campanelli 10, Marengo 16, Stola 7, Fantolino 3, Di Matteo 18, Russano 12, Chiotti 14, Crespi 7, Ripepi 11, Bottiglieri 2. All. Arioli.

Parziali: 16-17, 42-29, 60-39, 82-59