Serie D, tutti i confronti del turno infrasettimanale

Si parte questa sera, con il confronto fra Kontovel e Cervignano; da oggi a giovedì, una massa di "sfide" tutte da gustare.

Alessandro Cacciatori, esterno del Santos Trieste (foto Panda Images).

Turno infrasettimanale per il campionato di Serie D: fra oggi e giovedì, infatti, entrambi i gironi disputeranno la sedicesima giornata, per un piccolo “spezzatino” prima del weekend.

Si parte oggi, con il confronto tra Kontovel e Cervignano (ore 20.00, Palestra Ervatti Borgo Grotta Gigante) valido per il Girone Mocchiutti mentre, per quel che riguarda il Girone Borsoi, sono ben tre le sfide che andranno in onda: alle 21.00, al PalaVecchiatto di Udine, la Geatti Basket Time ospiterà la Cbu nel più classico dei derby udinesi. Nello stesso orario è fissato il confronto fra Polisportiva Coop Casarsa e Libertas Gonars al PalaRosa, mentre alle 21.15 l’Humus Sacile ospiterà la Pallacanestro Portogruaro al PalaMicheletto.

Mercoledì 25 si parte con il derby pordenonese fra Aviano e Roraigrande (20.45, Palasport di Aviano), sempre per il Girone Borsoi; nel raggruppamento orientale, invece, alle ore 21.00 al PalaPlet di Brazzano l’Alba Cormons ospiterà la Dinamo Gorizia in un confronto tutto “made in Isonzo”. Sono fissate alle 21.15, invece, ben tre sfide: il Fisiosan Cus Trieste se la vedrà con il Santos Basket al PalaCus di Via Monte Cengio; alla Palestra “Verde” di Monfalcone, la Piemme si scontrerà con il San Vito Trieste mentre al Palasport di Duino Aurisina i locali del Sokol accoglieranno l’Interclub Muggia fanalino di coda del girone.

Il turno si chiuderà giovedì 26: al PalaSacca di Grado, i “mamuli” di coach Caterini sfidano il Basket Perteole (ore 20.30), mentre il Palasport di Tarcento sarà la cornice della sfida fra Basket Tarcento e Sistema Pordenone. Chiuderà il cerchio, alle ore 20.45, il confronto tra Basket Tricesimo e Libertas Cussignacco.