Sinone (San Daniele del Friuli): “Coppa Fvg, test importante”

Il tecnico della formazione collinare, a poche ore dalla palla a due con Udine, analizza il match: "Giocare questa manifestazione sarà allenante per i playoff".

Va in scena, stasera alle 19, al palazzetto di Latisana, la prima semifinale della Coppa Regione Fvg, che vedrà opposte Il Michelaccio San Daniele e la compagine udinese dell’Ubc Latte Carso. La vincente se la vedrà, domani, nella finalissima contro la vincente del match tra i carsolini del Breg San Dorligo della Valle e la Lussetti Servolana.

Enrico Sinone, coach del Il Michelaccio San Daniele, presenta così il match: “Arriviamo ad un punto importante e fondamentale della stagione. Abbiamo terminato il campionato con un soddisfacente secondo posto e ci proiettiamo, tra dieci giorni, ai tanto attesi playoff. Credo che la coppa sia un test importante. Siamo la squadra detentore del titolo e abbiamo l’obbligo di dare il massimo per onorare al meglio questa manifestazione.

Ritengo che giocare due partite, sperando ovviamente di raggiungere la finale, contro le migliori squadre della regione, sia anche il modo migliore per “allenarci” al clima, all’intensità e al livello dei playoff. Affrontiamo una squadra forte che si è confermata ad altissimo livello anche quest’anno e, pur con qualche giocatore acciaccato, è un gruppo unito che è sempre stato bravo a sopperire ad assenze e infortuni. Dovremo essere bravi a gestire il ritmo offensivo e pronti a non subire la loro intensità fisica e il loro atletismo. Arriviamo da qualche partita poco brillante: dovremo metterci l’atteggiamento giusto subito dalla palla a due.”
Sara Puntel