Derby amaro per Fogliano contro Villesse

Squadra foglianina senza pericolosità dalla lunga distanza, come sottolinea anche coach Giancarlo Gracalich: "Ha funzionato solo Kiaw OO".

La squadra di Promozione Maschile dell'Aibi Fogliano.

Disco rosso per la Fidema Progetti Aibi contro la Libertas Villesse nella 7^ giornata di ritorno del campionato di Promozione maschile, girone Gorizia-Trieste.

Il derby isontino inizia sul filo dell’equilibrio, poi ecco l’allungo di Villesse, che superiore dal punto di vista fisico e tecnico trova soluzioni sotto canestro sfruttando la maggiore fisicità. Gli ospiti sfruttano il ritmo in attacco e puniscono gli adeguamenti difensivi dell’Aibi segnando costantemente da tre. Fogliano continua a lottare soprattutto in difesa, alternando uomo è zona ma per gli isontini non ci sono soluzioni e Villesse prende il largo.

Coach Gracalich a fine match: «Abbiamo lottato, facendo di certo degli errori ma senza la possibilità di anteporre alla loro fisicità alcunché. Villesse è un’ottima squadra, forse la migliore trovata fino ad ora nel gestire la nostra pressione difensiva, che è comunque stata sopra la sufficienza. Faccio gli auguri per il proseguo del campionato alla Libertas Villesse e da parte nostra dobbiamo obbligatoriamente trovare costanza dalla lunga distanza, dove,oggi, ha funzionato solo Kiaw OO».

Nel prossimo turno la Fidema Progetti Aibi ospiterà il Dom, palla a due alle 18.30 di domenica 8 aprile al palasport di Fogliano Redipuglia.

 

FIDEMA PROGETTI AIBI FOGLIANO-LIBERTAS VILLESSE 43-71 (15-23, 21-36; 32-59)

FIDEMA PROGETTI AIBI FOGLIANO Cocchiara, Pignataro 2, Pasqualini 6, Massaro, Kiaw OO 8, Corradini 6, Oppressore 7, Boscarol 12, Buttignon 2, Beltrame. Coach Gracalich.

 

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano