Corno di Rosazzo non ce la fa contro Mestre: +31 per i veneti

La Calligaris Corno di Rosazzo perde nettamente contro il Basket Mestre: 57 – 88 il risultato finale alla palestra dei seggiolai, nell’ambito di una partita che ha avuto sempre un padrone solo.

La formazione di Volpato fin dal primo momento ha messo una seria ipoteca sulla partita, concedendo appena 8 punti in 10 minuti alla squadra di casa: grande intensità per i veneti, che hanno un Diminic (4/8 da due, 2/4 da tre, 7/8 ai liberi, 7 rimbalzi) precisissimo e tirano bene dall’arco dei tre punti.

Per Corno, le percentuali sono basse anche dalla lunetta e si fa una fatica enorme ad andare a canestro: anche i problemi di falli di Simone Macaro ci si mettono e dunque i seggiolai devono costantemente rincorrere. A metà partita siamo sul +11 per Mestre, che ha un ottimo apporto dalla coppia Diminic – Cucchi, come di consueto molto presenti, ma il resto del team opera una difesa di ferro che impedisce alla Calligaris di andare a canestro con continuità, tanto da segnare appena 29 punti in due quarti.

Nella ripresa, la musica non cambia: la Ciemme rimane sempre avanti, ma incrementa il proprio margine; c’è una sola squadra in campo e il 3/21 dall’arco dei tre punti della Calligaris di certo è un campanello d’allarme, tanto che al trentesimo minuto il punteggio recita 42 – 61 per i mestrini.

L’ultimo periodo è pura formalità per gli ospiti, che appesantiscono ulteriormente il divario, fino al +31 finale: Corno di Rosazzo molla il colpo e cede definitivamente, chiudendo con un 57 – 88 che di certo non fa piacere e dovrà subito essere dimenticato, per ripartire al meglio.

CORNO DI ROSAZZO – MESTRE   57 – 88

Calligaris Corno di Rosazzo: Nobile 8, Zacchetti 8, Batich 10, Franco 4, Bacchin 6, Macaro 10, Franz 7, Moretti 2, Gallizia A. 2, Gallizia T., Poboni P. ne, Sandrino. All. Zuppi
Ciemme Mestre: Boaro 7, Cucchi 17, Diminic 21, Colamarino 8, Salvato 4, Bonesso 9, Rampado, Maran 13, Segato 4, Gomirato 2, Basso 3, Rossato. All. Volpato

Parziali: 8-16; 29-40; 42-61
Arbitri: D’Avanzo e Parisi