Daniele Mastrangelo riparte dalla C Gold: si va a Lumezzane

La guardia friulana classe 1991, dopo un'annata suddivisa fra Nardò e Reggio Emilia, scende di un gradino per unirsi ad un team ambizioso.

Daniele Mastrangelo con la maglia di Matera.

Nuova tappa, nella carriera di Daniele Mastrangelo: la guardia friulana di 188 centimetri e 28 anni (è nato nel 1991) riparte dalla C Gold, e lo fa con una società che non nasconde le proprie ambizioni, oltre alla propria storia di buonissimo livello.

Sarà la BVL Basket Virtus Lumezzane, infatti, la prossima destinazione di “Mastro”, che in Lombardia ritroverà un vecchio compagno di squadra come Massimiliano Fossati, ala classe ’93 con il quale ha giocato assieme ai tempi della Pallacanestro Trieste.

L’esterno volante, che nel tempo ha affinato decisamente il suo tiro dalla lunga distanza rendendolo un’arma micidiale, nell’ultimo anno si è suddiviso fra due piazze di Serie B: ha iniziato in Puglia, con il Basket Nardò (9.3 punti di media) per poi salire in zona Reggio Emilia, chiudendo con 13.9 punti e discrete percentuali (48% da due, 37% nelle triple, 79% ai liberi).

Cresciuto cestisticamente nell’Ubc Udine, in carriera ha toccato diverse piazze fra le quali San Severo, Molfetta, Matera, Trieste, Scauri e Livorno: oramai è un vero e proprio “globe-trotter” della pallacanestro, disciplina che lo vede protagonista anche durante l’estate, fra tornei estivi di ogni tipo e il circuito nazionale di tre contro tre che lo sta impegnando.

Lumezzane sarà un modo per ripartire alla grande, per Mastrangelo, che unisce le sue qualità a quelle di un club serio e preparato per fare il salto in B.