Pesante sconfitta per Il Michelaccio San Daniele contro l’UBC.

Nell’ultimo appuntamento della C Silver del FVG, partita che si presenta subito difficile per i ragazzi di San Daniele, con Bellina in panchina per onor di firma.

Primo quarto in cui Zakelj e Ellero dominano sotto canestro. Una difesa poco attenta concede all’UBC di tenersi sempre a debita distanza. Al decimo siamo 24-21.

Nel secondo quarto Il Michelaccio molla in difesa: molti i falli fischiati ai collinari, che iniziano anche ad arrancare in attacco: Romanin e ancora Ellero ( 65 punti in due alla fine) tengono in vita il Michelaccio. L’UBC ne approfitta e si porta sul 40-44 al riposo lungo.

Nel terzo quarto la musica non cambia: il Michelaccio continua a faticare in difesa e si trova ad inseguire gli udinesi. Ancora una volta Ellero, preciso dalla lunetta, consente a San Daniele di raccorciare le distanze e di portarsi al -1 (63-64) al trentesimo.

Quarto frazione di gioco con protagonista Romanin (11 nel quarto per lui), abile a sfruttare gli spazi concessi dalla difesa ospite. A un minuto dalla fine Il Michelaccio riesce a mettere il naso avanti. Pronta la risposta dell’Ubc che si porta sul 93-92 a 3 secondi dalla fine. Rimbalzo in attacco di Zakelj che, dopo aver subito fallo, fa 0/2 dalla lunetta. Recupero di Romanin su rimessa ospite, palla a Ellero, fallo subito da Sandrini che, complice la sfortuna (2 giri della palla sul ferro) fa 1/2 e porta la partita al supplementare.

Nei 5 minuti addizionali, i padroni di casa accusano lo sforzo dei regolamentari. Attacchi poco lucidi e difese ballerine consentono un parziale all’Ubc di 6-0 che chiude la partita. 99-109 il risultato finale.

San Danile vs Blanc Vero Latte Friulano 99 – 109 dts

San Daniele: Domini, Pellarini 8, Colutta 3, Sandrini 3, Romanin 29, Fornasiero 4, D’Antoni 2, Cimenti, Bellina, Zakelj  14, Ellero 36. All. Malagoli

Uff. Stampa San Daniele