C Silver, IS Copy Cus “alla finestra”

La formazione di Gianluca Pozzecco, in attesa di ulteriori chiarimenti da parte della Fip, è rientrata in palestra ed ha dato la sua disponibilità per la partecipazione al campionato.

Ancora “nubi” sul campionato di pallacanestro di Serie C Silver, la categoria alla quale il team di basket maschile è iscritto per questa stagione 2020/2021: dopo l’ultima decisione del CONI di includere all’interno dei campionati di interesse nazionale anche la Serie C Gold, la C Silver e tutte le categorie immediatamente seguenti, il team di Gianluca Pozzecco si è rimesso subito a lavorare alacremente, al PalaCus di Via Monte Cengio. 

Con protocolli di allenamento finalmente chiari, ma diverse nubi ancora da diradare all’orizzonte a livello di protocollo partite e necessità di tamponi e sanificazioni, non è però ancora sicuro che il campionato 2020/2021 verrà disputato: come da comunicazione FIP, l’inizio della stagione è fissato per il 28/2/2021 e la società gialloblù ha confermato la volontà di parteciparvi, cosiccome ai Campionati Nazionali Universitari. 

La rinuncia di alcune formazioni e le perplessità di altre mette in dubbio l’effettivo svolgimento del campionato: ora i quesiti sono legati al fatto che ci sarà la possibilità di fare eventualmente qualche torneo o, in alternativa, delle amichevoli. La questione sanitaria deve rimanere assolutamente in prima linea, e sotto questo punto di vista si attendono ulteriori rassicurazioni da parte della Federazione.