Milisavljevic lascia Monfalcone e torna allo Jadran

Marko Milisavljevic torna sul mercato: è notizia di questi giorni che il giocatore serbo classe 1999, pivot di 206 centimetri per 110 chili, non farà più parte della rosa della Falconstar Monfalcone.

Il lungo di scuola Azzurra Trieste, cresciuto al Don Bosco e poi passato attraverso esperienze lontano da casa quali Civitanova Marche, Montegranaro e Scauri, dallo scorso campionato militava con la maglia biancorossa dopo aver trascorso un periodo con lo Jadran Trieste. Nella stagione 2020/2021, “Mili” aveva viaggiato a 5.8 punti e 4.4 rimbalzi di media risultando un perno importante nei pressi del ferro per il team cantierino: confermato da coach Praticò in estate, a poche settimane dall’inizio della regular season però Milisavljevic ha deciso di lasciare il gruppo, stante il gravoso impegno che comporta una stagione di Serie B.

Il centro ventunenne finirà allo Jadran Trieste, in C Gold: un sodalizio che ben conosce avendoci già militato nel 2019/2020 e certamente potrà essere un rinforzo notevole sotto canestro per uno Jadran che al momento può contare solamente su Carlo De Petris come uomo “di stazza” nel pitturato. Insieme a lui, De Petris avrà la possibilità di svariare anche leggermente lontano da canestro per sfruttare le sue doti di dinamismo.

La Falconstar, dal canto suo, ora dovrà tornare sul mercato per cercare un valido sostituto di “Mlli”: in questi giorni, dovrebbe aggregarsi al gruppo biancorosso Pietro Agostini, ala di 206 centimetri classe ’99 che nello scorso anno giocava a Cesena. Un giocatore diverso da Milisavljevic, che è più interno mentre Agostini preferisce tirare frontalmente e mettere sul piatto movimenti da ala forte, ma comunque sarebbe un bel rinforzo per completare la squadra.

Redazione MegaBasket