Il BCB premiato due volte alla festa FIP di fine stagione

Si è conclusa la stagione agonistica 2022/23 con la tradizionale cena organizzata dalla Federazione Pallacanestro del Trentino Alto Adige, un momento conviviale per i rappresentanti di tutte le società del territorio e il momento per assegnare i premi speciali a coloro che a vario titolo si sono distinti.

Il Basket Club Bolzano ha appreso con orgoglio che la sua atleta del vivaio, Sofia Mazzucco, è stata premiata come miglior giovane della rappresentativa femminile regionale.

Concluse le premiazioni personali sono iniziate quelle per società dove il BCB ha ricevuto una targa dal valore fondamentale per chi si occupa di sport.

Il Consiglio Regionale FIP con il Panathlon International Club di Trento, le ha attribuito il premio FAIR PLAY per la sportività e correttezza dimostrata da atleti, staff tecnico, dirigenti e pubblico nella stagione sportiva 2022/2023.

Il fair play riguarda la società sportiva, dalle atlete a tutte le sue componenti (dirigenti, tecnici, pubblico), premiando una serie di regole etiche e comportamenti da tenere in ambito sportivo, fondate sui princìpi generali del rispetto, della solidarietà, della correttezza e dell’onestà.

“Il Fair Play è l’anima dello sport, la regola non scritta che dà umanità allo sport.“

Ufficio stampa Basket Club Bolzano