Bartley, l’ex bomber biancorosso trova ingaggio in Estremo Oriente

Curiosa nuova esperienza per un giocatore che lo scorso anno ha lasciato più di qualche “traccia” nel nord est e precisamente nella nostra regione. 

Ci spostiamo in America, la patria dello statunitense Frank Bartley: la poderosa guardia di 190 centimetri classe 1994, che lo scorso anno ha chiuso come capocannoniere del campionato (19.5 punti di media, con 4.8 rimbalzi e 3 assist) in un’annata piuttosto sfortunata con i bianconeri, ha trovato una nuova sistemazione. 

Già visto alla Summer League NBA, dove ovviamente non ha mancato di far notare le sue capacità balistiche, Bartley alla fine si è sistemato in Oriente: precisamente in Cina, uno dei campionati che gradualmente stanno crescendo in questi ultimi anni e che assicurano sempre ingaggi molto interessanti per i “globe-trotter” del mondo cestistico. La sua prossima squadra saranno in Quingdao Eagles, formazione cinese che darà spazio agli istinti realizzativi di Frank, giocatore che certamente ha lasciato dei ricordi contrastanti ai tifosi di Trieste, parzialmente per le qualità realizzative ma anche per la scarsa predisposizione al passaggio. 

Chissà che, in Cina, le sue attitudini non riescano a cambiare …

Redazione MegaBasket